Autore
|
Topic: Aiuto: traccia batteria
|
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 03. Febbraio 2003 17:13
l'unico modo per rendere una batteria midi il più possibile simile (per quanto si può) ad una esecuzione live, è registrare il tutto in real time.....una traccia registri cassa e rullante e su un'altra i piatti. Poi lavori di quantizzazione (mai al 100% ma intorno a 90%) e infine ti rivedi il tutto in scrool aggiungendo dei feel con la matita.....almeno io ho sempre fatto così.....non creo mai dei pattern che poi ripeto, ma preferisco suonare totto il drum set per tutto il brano.....logicamente la differenza poi la fa il tipo di suono che usi....personalmente utilizzo librerie akai e spesso sono state lasciate anche in studio, senza sostituire la parte ritmica da batteristi.
| IP: Logged
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 04. Febbraio 2003 01:59
sono le note che non suonano veramente ma comunque fanno "ambienza" e fanno sembrare un batterista vero
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 04. Febbraio 2003 02:25
Cmq se mi dici che genere vuoi fare e magari mi dai la partitura del basso te la faccio io la batteria.La traccia di basso che mi interessa me la puoi fornire anche scritta su di un rigo solo.Così non hai dubbi che ti voglio fregare il pezzo(scherzo:-)...).Se vuoi mi puoi scrivere direttamente: francopet@xoom.it Ciao
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 05. Febbraio 2003 19:32
Ciao Se,vai a vedere nella tua casella di posta elettronica
|
|
giobass
Junior Member
Member # 1910
|
posted 13. Febbraio 2003 08:27
come giustamente diceva FrancoPet, le ghost-notes...poi cerca di lavorare sulla dinamica...(senza esagerare!); personalmente, uso SuperQuartet della Edirol e, ti assicuro, non ho mai sentito una batteria del genere!!! Almeno li' non ti devi spattere ad importare campioni...ti limiti a modificare i campioni dei singoli strumenti...davvero bello!!!! Prova a scaricarti la demo (ocio alle casse, fa un beeeep ogni 20 secondi!)e sentirai che roba!!!
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 14. Febbraio 2003 01:49
quote: Originally posted by giobass: come giustamente diceva FrancoPet, le ghost-notes...poi cerca di lavorare sulla dinamica...(senza esagerare!); personalmente, uso SuperQuartet della Edirol e, ti assicuro, non ho mai sentito una batteria del genere!!! Almeno li' non ti devi spattere ad importare campioni...ti limiti a modificare i campioni dei singoli strumenti...davvero bello!!!! Prova a scaricarti la demo (ocio alle casse, fa un beeeep ogni 20 secondi!)e sentirai che roba!!!
Mi piacciono i prodotti della Edirol.Uso anch'io il Superquartett,ma la batteria la faccio alcune volte con l'istrument e altre volte con i campioni registrati da me e campionati con il Fruity Loops(aggiungendo solo il bassboost plugin).Hai ragione quando parli di dinamica,ma le ghost notes servono proprio a questo.Ovviamente programmando al pc la batteria bisogna curare molto certi aspetti,come ad es.la differenza di volume tra cassa,rullante e hi-hat:Il rullante deve suonare il più forte,poi la cassa più piano(in modo da legare bene col basso)e l'hi-hat deve legare i due componenti del set.Es.:Rullante=120;Cassa=92;hi-hat=70 come velocity supergiù.La batteria è sempre un discorso diverso.Ciao
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 14. Febbraio 2003 02:16
Ciao giobass. Volevo chiederti una cosa sul superquartett:Ma a te ha mai dato problemi come ad.es lo zoppicamento? Io uso:Windows XP Professional,Cubase SX,memoria ram:512MB,pentium 600Mhz.Grazie.Franco
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 14. Febbraio 2003 02:40
.... pentium 600... in effetti un po' precisino per superquartet
|
|