Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
simone77b Member # 568
posted 12. Febbraio 2003 12:53
Ciao a tutti ho un problemino ho dei suoni akai compressi: nel momento in cui io vado a scomprimerli trovo un file nome.nrg ci clicco sopra e mi si apre nero (programma per masterizzare) automaticamente mi fa selezionare la velocità e masterizzo.Fin qua tutto bene mi completa la masterizzazione e mi dice tutto o.k. vado ad inserire il cd nel lettore e mi dice che il cd è vuoto.Ora vi chiedo forse prima bisogna aprire il programma nero burning e poi aprire il file? c'è qualche opzione che devo fare prima di cominciare a masterizzare,se qualcuno può aiutarmi grazie mille Simone.
Magical Mystery Man Member # 1658
posted 12. Febbraio 2003 13:45
Non ti preoccupare, il CD che hai masterizzato va benissimo. è in formato AKAI e Winzoz non lo riconosce. Aprilo con Halion o con qualunque altro sampler che supporti il formato AKAKI... ...funzionerà...a meno che...
M M M
Mille Member # 1310
posted 12. Febbraio 2003 13:48
Se nero non ti ha dato errori durante la masterizzazione sicuramente il CD l'hai masterizzato perfetto. Il problema è che il PC non legge i formati AKAI. Ti devi procurare un programma per leggere e convertire i files AKAI. Io ne conosco due: uno si chiama "Akai CDxtract" che è bello veloce ma a volte mi da dei problemini (mi fa impallare il pc. Il secondo si chiama Translator: è un po più lento ma legge e converte un sacco di formati compreso quello akai (ed è quello che uso di solito). Sono entrambi Shareware.
CIAO
simone77b Member # 568
posted 12. Febbraio 2003 14:49
Con halion avevo già provato ma nel momento in cui faccio import e apro la periferica del cd mi vine detto inserire cd come se fosse vuoto!Non è che dovevo attivare qualcosa prima di masterizzare?