posted 17. Febbraio 2003 13:37
Ho cercato di reperire più info possibili sull'argomento ma anche nel forum mi sembra che sia stato detto tutto e il contrario di tutto. Avrei bisogno di più pareri possibile per preparare la nuova "casa" per il mio Cubase. 98, 2000 PRO, XP PRO? Se possibile possiamo dare un voto per SX e uno per VST? Esempio: Per SX - 98 = 7, 2000 PRO = 9, XP PRO = 8. Per VST ...
posted 17. Febbraio 2003 14:43
Avendo una licenza di XP Home (portatile) ho provato ad installare quello al posto del PRO..... non si comporta male...sempre un attimo più snello, anche se non avendo risolto i conflittoni dei miei IRQ, quando ho tempo reinstallo di nuovo in modalità Standard PC
| IP: Logged
posted 17. Febbraio 2003 14:51
io ho win xp home senza neanche un service pack e aggiornamenti vari e ottimizzato per benino e sto di lusso vorse farò l'upgrade quando uscira il service pack definitivo cioè il 2
posted 17. Febbraio 2003 14:52
io ho il 98...ho provato a caricarci su l'sx ed il reason 2...nn è cosa...mejo andare su qualcosa d+ recente...xp pare funzioni!!!!
posted 17. Febbraio 2003 14:55
qualcuno mi spega x bene cosa comporta la differenza tra XP - HOME e PRO x noi che ci facciamo musica??
posted 17. Febbraio 2003 15:32
La differenza tra Home e proff è molta ma a noi non ci tocca,Xp pro è implementato a gestire reti aziendali di altissimo livello cosa che a noi non frega niente. Io uso XP Home service pack1 e garantisco essendo stato un User 98Se che con il sistema precedente non ci sono paragoni. Vuoi un voto oggi voto così: Windows XP=10 98=5 Cubase VST 32 solido come una roccia ma ormai è fuori da ogni possibilità di upgrade,è arrivato alla sua fine. SX è magnifico e pensare che è solo all'inizio e quindi con ancora qualche piccolo neo che,non si nota affatto. WinXP+CubSX per adesso il massimo. Cia
posted 17. Febbraio 2003 16:00
grazie lab.. ho tirato un piccolo sospiro di sollievo xchè anch'io ho la home. low era stato categorico: "xp pro e basta!" ..
su cubo sx non c'è dubbio, molto meglio di vst .. però sul fatto di "qualche piccolo neo" .. beh forse alcuni non sono così piccoli, mi riferisco in particolare alla gestione di operazioni fondamentali come pitch e time streatch oltre che al browser preview, sono funzioni che 2° me andrebbero migliorate di molto .. e poi altre piccolezze... vebbeh ..
c'è di positivo che come hai detto "è solo all'inizio" .. quindi ci sono ampi margini di miglioramento ..speriamo bene!
posted 17. Febbraio 2003 16:11
XP pro é solo necessario se lavori in rete... comunque pessima scielta per una DAW...
...o se hai più di un processore (XP home supporta solo una CPU).
...o se vuoi attivare Hyper-Threading sulle CPU maggiori a 3GHz.
Il service pack é importante in tutte le versioni: ti permette di dis-installare un mucchio di cose che eri obbligato a tenerti senza service pack 1 (p.es. messanger, outlook express, ...)
posted 17. Febbraio 2003 16:56
Io ho solo la versione PRO. Comunque mi sa che farò una prova con questa. Qualcuno tra l'altro mi ha detto che la versione PRO ha anche delle differenze funzionali di base. Sembra sia più stabile. (?)