Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quale sistema operativo (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Quale sistema operativo
Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 17. Febbraio 2003 13:37      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cercato di reperire più info possibili sull'argomento ma anche nel forum mi sembra che sia stato detto tutto e il contrario di tutto. Avrei bisogno di più pareri possibile per preparare la nuova "casa" per il mio Cubase. 98, 2000 PRO, XP PRO?
Se possibile possiamo dare un voto per SX e uno per VST?
Esempio: Per SX - 98 = 7, 2000 PRO = 9, XP PRO = 8.
Per VST ...

Grazie
GBY

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 17. Febbraio 2003 13:49      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

WIN Xp home o professional credo che per pc non ci siano niente da dire ormai è lo standar!

Per mac non saprei mai usato mai visto e mai lo userò
ciao

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 17. Febbraio 2003 14:40      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NESUSN VOTO O DUBBIO

XP_PRO&SX

M M M

loow
Member
Member # 407

- posted 17. Febbraio 2003 14:42      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xp pro e basta!
geno
Member
Member # 837

- posted 17. Febbraio 2003 14:43      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avendo una licenza di XP Home (portatile) ho provato ad installare quello al posto del PRO.....
non si comporta male...sempre un attimo più snello, anche se non avendo risolto i conflittoni dei miei IRQ, quando ho tempo reinstallo di nuovo in modalità Standard PC

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 17. Febbraio 2003 14:51      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

io ho win xp home senza neanche un service pack e aggiornamenti vari e ottimizzato per benino e sto di lusso vorse farò l'upgrade quando uscira il service pack definitivo cioè il 2

acromion
Member
Member # 1881

- posted 17. Febbraio 2003 14:52      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il 98...ho provato a caricarci su l'sx ed il reason 2...nn è cosa...mejo andare su qualcosa d+ recente...xp pare funzioni!!!!
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 17. Febbraio 2003 14:55      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

qualcuno mi spega x bene cosa comporta la differenza tra XP - HOME e PRO x noi che ci facciamo musica??

laboros
Member
Member # 391

- posted 17. Febbraio 2003 15:32      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La differenza tra Home e proff è molta ma a noi non ci tocca,Xp pro è implementato a gestire reti aziendali di altissimo livello cosa che a noi non frega niente.
Io uso XP Home service pack1 e garantisco essendo stato un User 98Se che con il sistema precedente non ci sono paragoni.
Vuoi un voto oggi voto così:
Windows
XP=10
98=5
Cubase
VST 32 solido come una roccia ma ormai è fuori da ogni possibilità di upgrade,è arrivato alla sua fine.
SX è magnifico e pensare che è solo all'inizio e quindi con ancora qualche piccolo neo che,non si nota affatto.
WinXP+CubSX per adesso il massimo.
Cia

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 17. Febbraio 2003 16:00      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

grazie lab.. ho tirato un piccolo sospiro di sollievo xchè anch'io ho la home.
low era stato categorico: "xp pro e basta!" ..

su cubo sx non c'è dubbio, molto meglio di vst .. però sul fatto di "qualche piccolo neo" .. beh forse alcuni non sono così piccoli, mi riferisco in particolare alla gestione di operazioni fondamentali come pitch e time streatch oltre che al browser preview, sono funzioni che 2° me andrebbero migliorate di molto .. e poi altre piccolezze... vebbeh ..

c'è di positivo che come hai detto "è solo all'inizio" .. quindi ci sono ampi margini di miglioramento ..speriamo bene!

Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 17. Febbraio 2003 16:00      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie

Ho deciso, vado a comprare altri 256 MB di ram e installo XP.

GBY

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 17. Febbraio 2003 16:11      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
XP pro é solo necessario se lavori in rete... comunque pessima scielta per una DAW...

...o se hai più di un processore (XP home supporta solo una CPU).

...o se vuoi attivare Hyper-Threading sulle CPU maggiori a 3GHz.

Il service pack é importante in tutte le versioni: ti permette di dis-installare un mucchio di cose che eri obbligato a tenerti senza service pack 1 (p.es. messanger, outlook express, ...)

Andy

baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 17. Febbraio 2003 16:19      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
XP(Home)-SX
E basta.
B

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 17. Febbraio 2003 16:53      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provate a immaginare cubase SX e linux...

sapete quale è la risposta?

Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 17. Febbraio 2003 16:56      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho solo la versione PRO. Comunque mi sa che farò una prova con questa. Qualcuno tra l'altro mi ha detto che la versione PRO ha anche delle differenze funzionali di base. Sembra sia più stabile. (?)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.