Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » NON SI TRATTA DI LATENZA AIUTATEMI VI PREGO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: NON SI TRATTA DI LATENZA AIUTATEMI VI PREGO
umberto1975
unregistered

- posted 24. Febbraio 2003 11:47            Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ringrazio per la gentilezza delle vostre risposte ma penso veramente che si tratti di un altro problema e non latenza, vi prego trovatemi la soluzione perché sto impazzendo …. Vi rispiego per l’ennesima volta il mio problema!!!
Prima di aprire cubase funziona tutto perfetto l’audio in cuffia è perfetto, non appena premo REC il suono si sdoppia tipo eco, ho provato a mettere in mute la pista ma niente, provando a registrare e riascoltare il suono è perfetto, inoltre basta ridurre ad icano il programma ed il suono ritorna perfetto. …vi prego son disperato grazie! I

Io uso cubase vst 5.1 e scheda audio S. B EXTIGY ciao grazie ancora

IP: Logged
luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 24. Febbraio 2003 12:50      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Umberto sei sicuro di aver settato gli inputs
della scheda audio da cui vuoi registrare?
Nel mixer della scheda c'è una sezione dedicata al rec controlla lì.
Altrimenti il problema dell'eco può essere causato dal fatto che ti chiami Umberto

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2003 12:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BUA HU AHU AHUA HU ! Ottima la battuta.

Cmq secondo me diepende da qualceh funzione "monitor" che hai attivato via software. Se hai dei livelli per controllare l'audio in uscita monito(come erano per la isis) abbassali.

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 24. Febbraio 2003 13:33      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andiamo per gradi; prova ad attivare la funzione Play in background, dopodichè controlla se, una volta ridotto ad icona Cub, senti sempre il delay.

3FRS

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 24. Febbraio 2003 13:53      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..segui i sapienti consigli di fates, ti porterà pian piano alla soluzione... ...e, comunque, dal mio punto di vista, al 99% è un problema che riguarda il settaggio del mixer software della scheda audio, quindi non preoccuparti e cerca con calma la soluzione...un ultimo dubbio: NON USI UN MIXER ESTERNO...VERO!?!?!

M M M

umberto1975
unregistered

- posted 24. Febbraio 2003 14:42            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao si cmq uso anche un mixer esterno cmq ho provato anche senza e il problema è lo stesso

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 24. Febbraio 2003 22:52      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capita anche a me la stessa identica cosa! Anch'io uso la stessa versione di Cubase, proverò a rivedere i settaggi della scheda audio, ho una maxi studio isis. A me non solo si crea l'eco, ma è pure un'eco stereo...prima a sinistra e poi subito dopo a destra! Bah.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2003 23:17      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me capitava sulla Isis e dipendeva dal mixer software che era a corredo con la scheda. Se abbassavo i monitor non lo faceva +.
mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 24. Febbraio 2003 23:34      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora vai al menù: Option- Audio Setup- System e al box Audio System Seutp al riquadro Monitoring spunta la voce Global Disable, purtroppo quello che senti è proprio il ritardo della latenza della tua scheda audio, probabilmente hai anche il monitor attraverso il mixer oppure dal Direct monitoring della scheda, non conosco il tuo set e quindi non ti saprei dire, ma disabilita L'ASIO monitor e eliminerai il problema eco!
umberto1975
unregistered

- posted 25. Febbraio 2003 15:33            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mistres sx sei un grande grazie funziona

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.