Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quanti effetti posso usare per ogni traccia audio?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quanti effetti posso usare per ogni traccia audio?
GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 25. Febbraio 2003 00:48      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao, sono un super-novellino, vi supplico di non ridere per la domanda probabilmente banale che sto per fare..

Se ho capito bene, con Cubase5 posso mettere 4 master fx che mi agiscono contemporaneamente su tutte le tracce insieme...cioè sulla canzone intera.

Ma come faccio ad "effettare" le singole tracce audio? Se apro i 2 Channel mixer vedo che posso inserire 8 effetti, ma sinceramente non mi è ancora chiara la differenza tra traccia e canale, penso che i canli si riferiscano a dx/sin, non alle singole tracce...come faccio a lavorare su di loro, anche per equalizzarle?
E...i send fx a cosa servono?

Vi ringrazio in anticipo, spero in qualche anima pia che mossa a pietà trovi la pazienza per schiarirmi un po' le idee.

VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

- posted 25. Febbraio 2003 14:39      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Apri il VST mixer, setti su on l'effetto e apri il send effect. Dopo di che con la manovella decidi la quantita' d'effetto rispetto al suono originale.

Ciao

Dario

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 25. Febbraio 2003 23:43      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
......mmmmmmmmm

allora!
in pratica cubase funziona come un mixer vero, il canale è dove attachi la tastiera o nel piu raro caso una chitarra....
la traccia è quello che registri in un supporto, nel caso di cubase l'hard disk....in pratica lasci una traccia di cio che fai per lavorarla su un canele con il mixer.

un canale a un EQ, un Dynamic, 4 insert su ogni canale e 8 send che su un mixer sono gli aux, e ancora 8 SubGroup che ti serve per riunire un insieme di canali.
ogni sub ha 4 insert e 8 send come i canali e li puoi gollegare fra di loro.
i send non sono effeti ma dei rubinetti che mandano l'audio a 8 effetti.

quindi:
1EQ + 1Dynamic + 8fx + 4insert + (4ineset x 8sub) + 4master fx = 46 fx attivaili per un mixer con un canale..... ma che computer HAI????

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 26. Febbraio 2003 01:57      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i chiarimenti!

Che pc ho? un pentiumIII 850, 512 di ram. Non penso userò 46 effetti...

SuperTele
unregistered

- posted 26. Febbraio 2003 13:15            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro Rat.....
mai dire mai, parola mia!!!

IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.