Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » inizio a registrare (in midi) e....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: inizio a registrare (in midi) e....
sergio79
Junior Member
Member # 1807

- posted 27. Febbraio 2003 14:49      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,

ho un piccolo problema con la registrazione midi. indipendentemente dagli strumenti utilizzati in registrazione (vst,midi esterno,soundfont) appena clicco sul rec, parte il click sonoro e il cursore, e procede in maniere "fluida"; poi arrivato alla seconda battua si ferma x un attimo e poi riprende ...tutto ciò si riperquote ovviamente sulla registrazione, che in quel punto si rallenta e velocizza subito dopo per poi continuare normalmente ...
...quale può essere il problema ?

Grazie.

luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 27. Febbraio 2003 17:14      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può darsi che sia un problema dovuto alla scheda video,che fa si che il pc subisca un calo di prestazioni quando la visualizzazione delle immagini cambia per il movimento della song.
Prova a diminuire i colori(tipo 16 bit anziche 32) nelle impostazioni video e a portare l'accelerazione della scheda video al minimo.
Fammi sapere

cenzobass
Junior Member
Member # 2006

- posted 27. Febbraio 2003 18:52      Profile for cenzobass   Email cenzobass         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sistema hai??
sergio79
Junior Member
Member # 1807

- posted 27. Febbraio 2003 22:52      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, non penso sia un problema video ...visto che ho un P4 con 512DDR e sk.video Geforce 4MX 64Mb DDR.

Il s/o è Win2000 ... con tutti i Service Packs installati ...mi sembra una cosa veramente strana.

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 27. Febbraio 2003 23:23      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione di Cubase SX ???
sergio79
Junior Member
Member # 1807

- posted 01. Marzo 2003 19:10      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ...cubase sx 1.01 ...
...aspettate, ed ho trovato un'altro baco.

Quando vado nel key editor, cioè cliccando 2 volte su contenuto di una traccia midi, ...quando provo a prendere una nota (blocco) e cerco di trascinarla per allinearla meglio alla griglia del quantize, si blocca tutto, devo forzare la chiusura dell'applicazione e riaprire ...
..ma che succede ???

sergio79
Junior Member
Member # 1807

- posted 03. Marzo 2003 20:15      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi aiutare a risolvere questo problema ? ((
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 04. Marzo 2003 00:58      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai installato W2000 configurandolo come PC Standard invece che ACPI based, che sarebbe la modalità default?

3FRS

sergio79
Junior Member
Member # 1807

- posted 05. Marzo 2003 13:15      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si ...ho seguito la guida suggerita su questo forum ...ma nulla.

è incredibile, praticamente non riesco ad utilizzarlo x editare !

MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 05. Marzo 2003 13:28      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stesso tuo problema in riproduzione di un midi... alla seconda battuta un rallentamento e un'accelerazione... ogni volta mi sballa tutto

help me!!!

sergio79
Junior Member
Member # 1807

- posted 07. Marzo 2003 18:02      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per caso hai anche l'altro problema,

cioè che non riesci ad editare una traccia midi ? io quando cerco di spostare le note si impalla !

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.