Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quale prog per i pattern di batteria ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale prog per i pattern di batteria ?
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 02. Marzo 2003 00:22      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I miei saluti a voi tutti.

Quale prog mi consigliereste per realizzare dei pattern di batteria da usare in Cubase ?

thanx.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Marzo 2003 01:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase da solo ofre tutti i tipi di programmazione di batteria "classici"

la registrazione midi in tempo reale

la programmazione midi a "griglia" tipo 808/909 su key editor o drum editor

l'affettamento tipo recycle di grooves importati con mpoints sull'audio editor

e si puo' in qualsiasi momento rimescolare tutto e usare tutte le tecniche contemporaneamente

l'unica cosa che e' un po' piu' difficile da ottenere e' una funzione di generazione "random" tipo rebirth

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 02. Marzo 2003 03:04      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

infatti rebirth sarebbe da consigliare! .. torna utile anche per bassi a molto altro.

anche qualche synth percussivo tipo attack, poi dipende da che tipo di pattern vuoi realizzare (che genere)

di drum-machines ce ne sono decine, anche ottimi free (loopazoid?..è una vita che non lo uso .. sigh)
sul versante pro sicuramente battery e fruity tra i migliori, ma ce ne sono diversi...

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 02. Marzo 2003 11:02      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il momento mi servirebbe un pattern Jazz, tipo spazzole, colpi di bacchetta sulla meccanica etc... quindi diciamo un set per il Jazz, si.

thanx.

Chengo
Member
Member # 33

- posted 02. Marzo 2003 14:09      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Musiclab Slicydrummer e'quello che cerchi
Funziona come plugin midi lo metti sulla traccia della batteria e hai centinaia di patterns randomizzabili.
Buono anche il fratellino fillin-drummer per i fills gli intro e i finali. www.musiclab.com

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 02. Marzo 2003 14:29      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, vada per SlicyDrummer... thanx per la dritta, proverò e ti saprò dire.

thanx.

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 02. Marzo 2003 15:52      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, m'inserisco per chiedere un aiuto... seguendo i consigli ho scaricato anch'io il demo di slicydrummer, ma non so come aprirlo... io ho Cubase 5.0, ma nella cartella del programma c'è "getting started with cubase sx", come devo fare? Grazie

ps. Legendo il "read me" di slicydrummer cerco di seguire le istruzioni per cubase sx, ma nell'inspector delle tracce midi non trovo la sezione insert.

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 02. Marzo 2003 21:06      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso problema. Dato che aspetterò almeno qualche mesetto per passare all'SX, come posso usare il wrapper del cakewalk che mi consente di aprire lo SlicyDrummer con il VST/32 5.1 r1 ?

thanx.

Chengo
Member
Member # 33

- posted 03. Marzo 2003 01:39      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' importante scaricare dal sito steinberg il file directx wrapper..se leggete le istruzioni lo spiega benissimo.
GreatKingRat..non hai l'insert degli effetti midi?
O non vedi lo slicydrummer?

C'è nel sito Musiclab un forum che risulta utilissimo per tutte le problematiche sull'installazione di questi utilissimi plugin.
I programmatori del software sono molto disponibili.
ByEz.

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 03. Marzo 2003 22:21      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Chengo...

l'insert degli effetti midi? Forse l'ho trovato...è la finestrella che si apre nel Midi track mixer? se è quello, nella lista di effetti il slicydrummer non lo vedo. Se invece non è lì che devo cercarlo..allora aiutooooo!!!!

Chengo
Member
Member # 33

- posted 04. Marzo 2003 01:01      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' nell'inspector insieme agli effetti midi di cubase sx (arpache ecc).
Probabile che tu debba entrare nl registro di configurazione di windows e cancellare delle chiavi per poi visualizzare i plugs...cmq è tutto scritto nel forum musiclab.
PeAcE

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.