Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » edit score

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: edit score
xmax
Junior Member
Member # 1620

- posted 06. Marzo 2003 11:31      Profile for xmax   Email xmax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aiuto, c'è percaso un settaggio particolare che ti permette di inserire le note normalmente??????
perchè se seleziono con il mouse ad esempio una semiminima, e la scrivo nella battuta, questa s'incasina da sola e invece di ritrovarmi scritta la sola nota che ho scelto mi ritrovo più note con valori differenti ??????
esiste una visualizzazione semplice, che ti fa vedere proprio quello che scrivi in modo semplice, senza che il programma c'inserisca da solo pause e altre note ??????????

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Marzo 2003 16:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no... se ho ben capito quello che hai domandato.. il programma cerca sempre di far "quadrare" quello che inserisci, quindi cambia, sposta, lega ecc,
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 06. Marzo 2003 22:00      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ricorda che nell'inserimento delle note valgono i valori di snap quantize quando ti sposti sul pentagramma, tra l'altro i valori delle note puoi anche scegliere dalla barra degli strumenti che puoi visualizzare in altro alla finestra di Score Edit, è importante però che tu ti attenga, leggendo nella finestra di Cursor position in quale punto della song va a posizionarsi il tuo imput note.

xmax
Junior Member
Member # 1620

- posted 10. Marzo 2003 15:55      Profile for xmax   Email xmax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille, ma a questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo, qual'è secondo voi, se c'è, l'utilità di questo automatismo, che purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, mi impedisce di scrivere la musika
grazie di nuovo e arrisentirci

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.