posted 09. Marzo 2003 14:23
Dovrei configurare un nuovo PC ampiamente compatibile con l'audio/midi recording (Cubase e Protools LE). Ma vorrei questo fosse anche compatibile con i software e hardware di montaggio video tipo Premiere 6.5 e altri. vorrei spendere intorno a 1500 euro..
gli unici componenti che avrei gią incluso oltre a Window XP Professional e un dvd/r Pioneer sono:
a) scheda video Radeon 9000 pro, b) 2 HD da 80 gia a 7200 (Seagate, IBM o Maxtor) c) interfaccia midi micro express Motu d) scheda audio digi 001 o RME e) scheda di acq video DV (Pinnacle)
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e consigli.
posted 09. Marzo 2003 15:31
Ciao Francesco, nel punto D non si capisce se tu possiedi una di queste schede, tutte e due o nessuna e se possiedi anche schede scsi (ad esempio per uno scanner, ecc..)
posted 09. Marzo 2003 23:57
al momento ho solo la scheda Radeon, 2 hd ide da 80 giga a 7200 (Maxtor) e la scheda di acq DV Pinnacle. in pratica mi manca tutto il resto.
posted 10. Marzo 2003 04:28
Ho chiesto questo perchč le schede RME funzionano alla perfezione con i prodotti Steinberg ma se vuoi usare Protools LE devi per forza possedere una scheda della Digidesign per il semplice fatto che i loro software funzionano solamente con i loro hardware dedicati (a parte Protools free che comunque č limitato).
Per quanto riguarda la scheda della Pinnacle, mio fratello possiede la DC10 di questa casa ed ha avuto dei problemi con la scheda scsi dello scanner al punto di dover cambiare tipo di scanner (usb).