Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » consiglio per configurazione nuovo PC

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio per configurazione nuovo PC
Francesco
Junior Member
Member # 731

- posted 09. Marzo 2003 14:23      Profile for Francesco   Email Francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovrei configurare un nuovo PC
ampiamente compatibile con l'audio/midi
recording (Cubase e Protools LE).
Ma vorrei questo fosse anche
compatibile con i software e hardware di montaggio
video tipo Premiere 6.5 e altri.
vorrei spendere intorno a 1500 euro..

gli unici componenti che avrei gią incluso
oltre a Window XP Professional e un dvd/r Pioneer sono:

a) scheda video Radeon 9000 pro,
b) 2 HD da 80 gia a 7200 (Seagate, IBM o Maxtor)
c) interfaccia midi micro express Motu
d) scheda audio digi 001 o RME
e) scheda di acq video DV (Pinnacle)

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e consigli.

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 09. Marzo 2003 15:31      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Francesco, nel punto D non si capisce se tu possiedi una di queste schede, tutte e due o nessuna e se possiedi anche schede scsi (ad esempio per uno scanner, ecc..)

Ciao.

Francesco
Junior Member
Member # 731

- posted 09. Marzo 2003 23:57      Profile for Francesco   Email Francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al momento ho solo la scheda Radeon, 2 hd
ide da 80 giga a 7200 (Maxtor) e la scheda di acq DV Pinnacle.
in pratica mi manca tutto il resto.

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 10. Marzo 2003 04:28      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiesto questo perchč le schede RME funzionano alla perfezione con i prodotti Steinberg ma se vuoi usare Protools LE devi per forza possedere una scheda della Digidesign per il semplice fatto che i loro software funzionano solamente con i loro hardware dedicati (a parte Protools free che comunque č limitato).

Per quanto riguarda la scheda della Pinnacle, mio fratello possiede la DC10 di questa casa ed ha avuto dei problemi con la scheda scsi dello scanner al punto di dover cambiare tipo di scanner (usb).

Spero di esserti stato un poco di aiuto.

Ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.