Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » COME FUNZIONA IL MONITOR IN SX?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: COME FUNZIONA IL MONITOR IN SX?
DJ Mozart
Junior Member
Member # 973

- posted 15. Marzo 2003 19:17      Profile for DJ Mozart   Email DJ Mozart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella riga' cio poco tempo dateme sta dritta
vorrei sape come funziona il monitor in cubase sx in pretica quanno manno tutto in registrazione abilito l'icona monitor a quer punto sento na caciara tipo che sto a rimanna er segnale quarcuno sa come posso senti cio che sto a recca' in cubase sx ca funzione monitor bels!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 16. Marzo 2003 19:57      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se l'abiliti senti ciò che stai registrando nel cubase, da cubase e come poi cubase la riprodurrà
chiaro?
senti già gli insert inseriti col monitor...
ok?

FVR
Member
Member # 1417

- posted 16. Marzo 2003 22:54      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Okkio se registri dal mic: con le casse accese rischi ritorni micidiali alle tue orecchie e ai tweeter (si scrive così!? )
DJ Mozart
Junior Member
Member # 973

- posted 18. Marzo 2003 21:58      Profile for DJ Mozart   Email DJ Mozart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanno abilito la funzione monitor su na traccia audio automaticamente nsento piu' na mazza come se fa spiegateme ve prego
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 18. Marzo 2003 23:55      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso di aver capito il tuo problema

si risolve così

apri cubase sx
periferiche
impostazioni perfiferiche
vst multitrack
togli la spunta a monitoring diretto

oppure se usi il cubase in inglese

devices
device setup
vst multitrack
e togli la spunta a direct monitoring

se ho risolto vinco qualcosa? tipo un tuo cavolo di mp3 che tutti sognamo la notte di poterlo ascoltare?

DJ Mozart
Junior Member
Member # 973

- posted 19. Marzo 2003 20:57      Profile for DJ Mozart   Email DJ Mozart         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SPIEGATEME VE PREGO ALLORA ECCO ER MISFATTO

IN pratica a situazione e' questa io metti ke ho 16 tracce audio che stanno anda' su cubase sx ok?
queste 16 tracce sono tutte su bus diversi
esempio la cassa sul bus1 il basso sul bus 2 etc.. etc... queste tracce che suonano sono collegate fisicamente ad un mixer a 32 canali
allora il problema e' questo.
io mando in play il cubase , esso suona le mie 16 tracce audio come faccio a sentire solamente quello che sto registrando?
l'usicta aux del mixer e' gia impostatata su l'ingresso della skeda audio come faccio a sentire in diretta cio ke sto registrando, e non sentire cio ke sto riproducendo
aiutateme sinno appicco tutto a foco bels!

baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 19. Marzo 2003 22:09      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' usi 16 bus? (Probabilmente perche' hai un mixer esterno.. giusto?)
Io non sono un esperto ma hai attivato l'ascolto del canale dove rientri in registrazione?
BBB

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 20. Marzo 2003 11:13      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DJ Mozart:
SPIEGATEME VE PREGO ALLORA ECCO ER MISFATTO

IN pratica a situazione e' questa io metti ke ho 16 tracce audio che stanno anda' su cubase sx ok?
queste 16 tracce sono tutte su bus diversi
esempio la cassa sul bus1 il basso sul bus 2 etc.. etc... queste tracce che suonano sono collegate fisicamente ad un mixer a 32 canali
allora il problema e' questo.
io mando in play il cubase , esso suona le mie 16 tracce audio come faccio a sentire solamente quello che sto registrando?
l'usicta aux del mixer e' gia impostatata su l'ingresso della skeda audio come faccio a sentire in diretta cio ke sto registrando, e non sentire cio ke sto riproducendo
aiutateme sinno appicco tutto a foco bels!

Te vorrei pure aiutà...ma dimme na cosa...
CHe scheda audio usi?Co sti 16 busse...
Probabilmente hai bisogno di altri bus...o almeno...di "consumarne" di meno in riproduzione (premixando qualcosa nel Cubbazzo...) per averne almeno 1 (...meglio 2...) disponibili per er monitoring...che NON RIPRODUCANO NIENTE...
Inizia a fare quello che ha detto adcmc...e vedi se smanettando risolvi qualcosa...poi facci sapere...non è complicato...è perchè stai tutto SCHIZZATo e non te riesce dde ragionà...BBELS!

M M M

MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 25. Marzo 2003 17:55      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti in mute ciò che non vuoi sentire

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.