Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Intercettare Midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Intercettare Midi
Ciso
Junior Member
Member # 11875

- posted 21. Marzo 2003 20:51      Profile for Ciso   Email Ciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora c'è questa cosa che vorrei tanto fare ma non mi riesce...
Ho trovato un buon programma per convertire wav in midi. Il programma però è a pagamento e anche parecchio caro...
Allora siccome non ho questi soldi da spendere (no tranquilli nn voglio crack )vorrei sapere se c'è modo con cubase o con qualche altro programma che supporta midi, di intercettare il midi che esce da quest'altro programma...
Non saprei proprio come...
E' possibile far aquisire midi a Cubase, anche se non proviene da uno strumento esterno collegato via porta midi?
Grazie

MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 21. Marzo 2003 21:18      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da wav a midi.... IMPOSSIBILE... non si può fare!!! forse hai sbagliato a scrivere??? ...
con cubase puoi importare file midi che già hai... menu file... importa... file midi... e il gioco è fatto...

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 21. Marzo 2003 22:09      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cisoprogressivo:
E' possibile far aquisire midi a Cubase, anche se non proviene da uno strumento esterno collegato via porta midi?
Grazie

Esiste un plug-in che si chiama Kantos della Antares, praticamente invece che sintetizzare tramite un ingresso midi, lo fa tramite un ingresso audio.

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 21. Marzo 2003 22:11      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uhm! Scusa, non avevo capito la domanda!
Sfogliati i post più recenti per qualche dettaglio in più, comunque ci dovrebbe essere un plug-in che permette di inviare messaggi midi dalla tastiera del pc.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Marzo 2003 00:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito quello che dice ciso... io col mac proverei ad aprire cubase insieme a quel programma e controllerei se, nei midi inputs, comprende anche l'uscita del convertitore "wav to midi"

un altro problema mostruoso sarebbe pero' il sincronismo

kantos non trasforma in midi.... semplicemente pilota il suo suono interno

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ciso
Junior Member
Member # 11875

- posted 29. Marzo 2003 16:50      Profile for Ciso   Email Ciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che si puo' sintetizzare da wav a midi, ovviamente non è perfetto ma con un po' di aggiustate manuali, si ottiene quello che volevi...
Franko
Member
Member # 1047

- posted 30. Marzo 2003 14:28      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Si, esiste un software che converte wave in midi, ma è molto laborioso e costa un po'. Con cubase non si può fare, neanche con kantos, perchè è un effetto controllato da auodio wave monofonico con pitch definito, quindi se devi fare questo lavoro con un file stereo di un brano intero non si può.

Ciso
Junior Member
Member # 11875

- posted 31. Marzo 2003 17:41      Profile for Ciso   Email Ciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se invece è un piccolo sample di 3 secondi mono?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.