Autore
|
Topic: Intercettare Midi
|
Ciso
Junior Member
Member # 11875
|
posted 21. Marzo 2003 20:51
Allora c'è questa cosa che vorrei tanto fare ma non mi riesce... Ho trovato un buon programma per convertire wav in midi. Il programma però è a pagamento e anche parecchio caro... Allora siccome non ho questi soldi da spendere (no tranquilli nn voglio crack )vorrei sapere se c'è modo con cubase o con qualche altro programma che supporta midi, di intercettare il midi che esce da quest'altro programma... Non saprei proprio come... E' possibile far aquisire midi a Cubase, anche se non proviene da uno strumento esterno collegato via porta midi? Grazie
| IP: Logged
|
|
MrMarko
Junior Member
Member # 1818
|
posted 21. Marzo 2003 21:18
da wav a midi.... IMPOSSIBILE... non si può fare!!! forse hai sbagliato a scrivere??? ... con cubase puoi importare file midi che già hai... menu file... importa... file midi... e il gioco è fatto...
|
|
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 21. Marzo 2003 22:11
Uhm! Scusa, non avevo capito la domanda! Sfogliati i post più recenti per qualche dettaglio in più, comunque ci dovrebbe essere un plug-in che permette di inviare messaggi midi dalla tastiera del pc.
|
|
|
Ciso
Junior Member
Member # 11875
|
posted 29. Marzo 2003 16:50
certo che si puo' sintetizzare da wav a midi, ovviamente non è perfetto ma con un po' di aggiustate manuali, si ottiene quello che volevi...
|
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 30. Marzo 2003 14:28
Si, esiste un software che converte wave in midi, ma è molto laborioso e costa un po'. Con cubase non si può fare, neanche con kantos, perchè è un effetto controllato da auodio wave monofonico con pitch definito, quindi se devi fare questo lavoro con un file stereo di un brano intero non si può.
|
|
Ciso
Junior Member
Member # 11875
|
posted 31. Marzo 2003 17:41
e se invece è un piccolo sample di 3 secondi mono?
|
|