Autore
|
Topic: Pulsar2: problema segnali midi in input
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 31. Marzo 2003 14:19
Ho notato da qualche giorno, dopo aver fatto effettivamente qualche modifica al mio pc.....che ho dei problemi con l'input midi. Mi spiego meglio: associando la tastiera, sia ad un synth pulsar che ad un vst, mi si perdono delle note. Tipo faccio manualmente un arpeggio, e ogni tanto si perde una nota...cosa VERAMENTE FASTIDIOSA. E cosa ancora più fastidiosa è che premendo tipo 7o8 tasti contemporaneamente, vengono inviati eventi midi casuali...tipo cambio preset, cambio ottava, e smanettamenti vari... E' stranissimo tutto cio'! E' mai capitato a nessuno? Da cosa può dipendere? Escludo problemi hardware perchè, fino a pochi giorni fa andava tutto correttamente.....avete qualche idea? Il cavo midi è collegato bene...ho controllato anche quello (che cmq non era stato toccato)Possibile che sia un problema di driver? (in effetti ho fatto qualche prova, tipo reinstalla il service pack, reinstalla sfp ecc ecc) ma senza grandi risultati. Vorrei evitare di formattare...perchè ho un sistema pratic.perfetto...tutti i vst belli configuratini ecc ecc... solo che l'in midi che va così mi fa troppo in****are! Chiedo a voi, guru del midi
| IP: Logged
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 31. Marzo 2003 17:06
....non so se hai solamente la pulsar come scheda audio.......comunque io usando sia la pulsar che la platinum avevo dei problemini che ho risolto reistallando prima la creative e poi la pulsar
|
|
|
paulgaspard
Member
Member # 501
|
posted 01. Aprile 2003 00:52
1- guarda che alle volte non sia la master keyboard che ti dà problemi, prova con un altra se ce l'hai 2- Sei sempre in tempo per disattivare l'audio integrato da bios, appena disattivato non rimarrà nessun segno di sporcizia 3-Puoi anche monitorare numero e specie degli eventi midi che arrivano alla pulsar, c'è un device apposito che mi pare si chiami midi monitor. Analizzando puoi magari venire a capo del problema - o senonaltro cominci ad ecludere certe cose
|
|
|
paulgaspard
Member
Member # 501
|
posted 01. Aprile 2003 15:14
il midi monitor o cme ****o si chiama, è incluso nel pacchetto
|
|
|
|
|
|
|
eliche
Junior Member
Member # 630
|
posted 02. Aprile 2003 10:32
Hai per caso una tastiera Roland per pilotare la pulsar? a me succedeva lo stesso esclusivamente con una XP-80; ho scritto alla midimusic e mi hanno detto che le tastiere roland spesso hanno problemi di "tolleranza elettrica" con le interfacce midi scadenti (e quella di pulsar e' veramente scadente)consiglio: cambiare tastiera o usare una midi box o la thru di un altro synth/expander per raddrizzare il segnale elettrico: in pratica collegi la midi out della master con la midi IN di un exoander e il thrh dell'expander alla in di pulsar
|
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 02. Aprile 2003 23:26
Io prima di formattare mi accerterei che non siano problemi 'elettrici' dipendenti dalla tastiere o dalla porta midi... prova a cambiare di slot la pulsar... prova con un'altra master
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 03. Aprile 2003 14:27
momentaneamente in casa ho solo questa.... ....per lo slot, non ci avevo pensato..ce l'ho nell'ultimo in fondo, visto che è lunghissima
|
|