Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » crick-crack dovuti allo scroll

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: crick-crack dovuti allo scroll
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 07. Aprile 2003 11:45      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma vi capita mai che quando suonate un vst, anche 1 solo con un pentium4 da 3ghz e 1gb di ram, vi clicca l'audio se mentre lo state suonando ci sono delle cose grafiche che si muovono?
Mi capitava tempo fa con una scheda vecchia che era lenta e mi disturbava l'audio quando scrollavo ma non pensavo che con una ati 9500 pro mi succedesse di nuovo...
E' molto strano e non può dipendere dalla potenza della scheda (che è mostruosa) ma sarà dovuto a qualcosa di software!

teddyboy
Junior Member
Member # 1747

- posted 07. Aprile 2003 12:56      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me capitava,poi ho risolto il problema spostando la scheda audio in un altro slot PCI perchè risultava lo stesso IRQ condiviso con la scheda video,adesso non lo fa +...ho un P3 800 quindi tu non dovresti aver nessun problema con un P4
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 07. Aprile 2003 12:59      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mhm secondo me è quel maledetto xp che combina i casini con gli irq!
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

- posted 07. Aprile 2003 13:24      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho XP prof installato in modalità PC standard..cmq in utilità di sistema,microsoft system information,guarda la lista degli IRQ e se vedi che la scheda audio ne ha uno uguale agli altri cambia slot PCI
Chengo
Member
Member # 33

- posted 07. Aprile 2003 16:56      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...oppure abbassa il valore di refreshing della scheda video...
geno
Member
Member # 837

- posted 07. Aprile 2003 17:27      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure, se vuoi fare la prova.....(a me ha funzionato egregiamente)

da bios, disabilita un po di schifezze, come parallela,seriali,scheda audio integrata ed eventualmente il secondo blocco di USB (io ho 4porte usb1 e 4 usb2.0)

e liberi un treno di IRQ!

Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Aprile 2003 02:54      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio una domanda stupida.
Mica hai qualche anti-virus attivato?

Prova anche ad abbassare i colori ba 32 a 16bit. Cubasio preferisce così.

Red

hp9000
Junior Member
Member # 755

- posted 09. Aprile 2003 16:30      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tua macchina non c'è la fa.
A me capita quando ho una latenza molto bassa, tipo 5ms

freehead
Junior Member
Member # 1906

- posted 09. Aprile 2003 21:15      Profile for freehead   Email freehead         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che avete tirato in ballo gli IRQ...... ma qualcuno sa come caspita si assegnano?????

Grazie!

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 10. Aprile 2003 14:02      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo varie prove ho risolto così.
Forse vi potrebbe servire visto che non stravolge niente.
Impostate la priorità ai "programmi in background" al posto di "programmi"
Adesso apro i menu e non gracchia più
Cmq credo che anche altri metodi segnalati da voi che non ho provato possano essere utili come ad esempio abbassare il refresh e i colori e disabilitare le porte che non servono come usb.
L'unica problema è che io sono sviluppatore web e mi servono delle impostazioni grafiche rigide, in più avverto molto lo sfarfallio della frequenza. Praticamente riesco a percepire a che frequenza è impostato il monitor e cmq ne risento molto se quest'ultima è bassa.
Cmq provate a cambiare la priorità come vi ho detto sopra. Si accede da: Pannello di controllo/sistema/avanzate/opzioni prestazioni.

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 10. Aprile 2003 14:03      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...al posto di "Applicazioni" impostare la priorità su "Servizi in background"
SuperTele
unregistered

- posted 14. Aprile 2003 12:14            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate... ma dove si trova questo comando?
IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 14. Aprile 2003 12:17      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pannello di controllo/sistema/avanzate/opzioni prestazioni

Avevo dimenticato di specificare che tale cosa è possibile solo con win2000 e xp
98 non lo supporta.

SuperTele
unregistered

- posted 15. Aprile 2003 16:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok... grazie

IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.