Autore
|
Topic: c'è un comando da tastiera....
|
janson
Junior Member
Member # 814
|
posted 22. Aprile 2003 18:53
c'è un comando da tastiera o comunque si può assegnare a dei tasti della tastiera ad esempio + e - (come in cubase vst 32, io adesso uso cubase sx)la funzione di incrementare e decrementare il valore del tempo sulla transport bar ?
| IP: Logged
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 22. Aprile 2003 20:46
al momento non ho l'SX davanti,quindi a quello che ricordo: In VST,tenevo premuto il pad "+" o "-" ,in base se volevo andare avanti o indietro,fin quando non arrivava al punto che volevo; . In SX,"+" e "-" hanno le stesse funzioni del VST,con la differenza che:in SX,premi una volta il "+" e continua all'infinito fino a quando non lo rischiacci(la stessa cosa per il "-")e li si ferma...in VST,tenevo shiacciato il "+" o il "-" fino a quando non raggiungevo il mio punto... . Se tu,invece,vuoi assegnare ai pad della tastiera altre funzioni basta fare così:File/Key Commands.Selezioni in Categories quella che ti interessa(ad es.la voce trasport)e la clicchi,ti compariranno a destra tutti i comandi.Clicchi ad es. su "Forward" e clicchi il comando che ti compare a destra e poi fai assign,assegni il pad che ti piace e clicchi OK...fatto!!! ...spero di essermi ricordato bene.
|
|
janson
Junior Member
Member # 814
|
posted 22. Aprile 2003 23:39
intanto grazie per la risposta per tempo intendo i bpm ; in VST 32 con + e - si incrementavano o diminuivano i bpm ; in cubase sx il + e il - hanno la funzione di mandare avanti o indietro il cursore ; quindi c'è un modo per assegnare ai tasti + e - la funzione di aumentare o diminuire i bpm ? ( in key commands non c'è la possibilità di fare questo ; non c'è nessuna voce che riguarda i bpm )
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 23. Aprile 2003 00:19
...io,nel VST,mi ero personalizzato i tasti ed avevo messo su "+" e "-" l'incremento e decremento dello scroll! Invece,mi sono ricordato che queste funzione,in VST,erano predefinite su "PAG" freccia su e giù...vero?
|
|
janson
Junior Member
Member # 814
|
posted 23. Aprile 2003 00:31
devo assegnare ai pulsanti "+" e "-" le funzioni di incremento e decremento dei bpm non per fare un automazione ; deve capire a che velocità va un brano o un loop e per fare questo devo velocemente cambiare i bpm dalla tastiera
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 23. Aprile 2003 00:52
altra boiata di SX.... sembra un bollettino di guerra...
|
|
|