Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Creare cd senza spazi....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Creare cd senza spazi....
anna
Junior Member
Member # 2202

- posted 27. Aprile 2003 07:41      Profile for anna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, come và?
volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come creare un cd audio senza interruzioni tra una taraccia e l'altra, tipo i cd dei pink floyd..avete presente...

grazie

ciao

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 27. Aprile 2003 12:43      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Anna, puoi farlo tranquillamente tramite software quali Wavelab et similia che ti permettono di importare le tracce che andranno a comporre il master e disporle a piacimento.
pinko
Junior Member
Member # 2238

- posted 27. Aprile 2003 13:59      Profile for pinko   Email pinko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, non ho presente il cd dei Pink Floyd, ma credo che per fare ciò che dici sia sufficente nero burning, crea una nuova compilation con le tracce a tuo piacimento, selezionale tutte, clicca col tasto dx del mouse e vai su proprietà, a questo punto riduci a zero la pausa tra le tracce nell'apposita finestrella.
Buon lavoro
Bye

marco
Junior Member
Member # 426

- posted 27. Aprile 2003 21:08      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate....
il problema e' anche il mio. Ho provato con Nero a mettere 0 secondi in un brano fatto da due index diversi, masterizzato sia track at once sia disk at once, ma niente da fare,lui mi mette sempre 2 sec...
Grazie....

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 27. Aprile 2003 22:58      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il nero va bene, ma se le due canzoni sono unite da un suono comune? credo che il nero non basti perchè si andrebbe a sentite quella piccola interruzione che rovina il senso di continuità
anna
Junior Member
Member # 2202

- posted 28. Aprile 2003 00:04      Profile for anna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi grazie delle risposte...
io in rete ho trovato CdArchitect della sonicfoundry www.sonicfoundry.com

Stò facendo delle prove, vi farò sapere come funziona..

fabri
Junior Member
Member # 2106

- posted 28. Aprile 2003 07:37      Profile for fabri   Email fabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo puoi fare con Feurio! che è un programma specifico per masterizzare CD Audio
thegioXXe
Junior Member
Member # 2222

- posted 28. Aprile 2003 08:00      Profile for thegioXXe   Email thegioXXe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ocio che usando nero e mettendo l'intervallo a 0 sulla prima traccia, va in confusione e ripiazza i 2 secondi di default.
Bisogna selezionare tutte le tracce -TRANNE LA PRIMA - e mettere il tempo a 0 sec, la prima si può lasciare anche a due sec..
Ciao Giò

pinko
Junior Member
Member # 2238

- posted 28. Aprile 2003 08:14      Profile for pinko   Email pinko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I prg per fare compilation senza pause sono moltissimi, come al solito è questione di gusti.....
Comunque con il nero si può fare quasi tutto, basta smanettare un pò, e magari dare un'occhiata alla guida in linea.
Se si tratta di unire due sole tracce si può usare anche cool edit che secondo me è un buon prg per ritocchi di fino....
Bye

marco
Junior Member
Member # 426

- posted 28. Aprile 2003 08:41      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io come ho gia scritto, ho bisogno che su un cd il brano 6 (che e' un intro) sia attaccato al 7 ma senza pausa, 6...fade out...7 ma ho provato in tutti i modi con Nero (la guida in linea spiega che e' possibile) ma niente da fare, lui mi sbatte sempre i 2 sec.
Altra cosa strana e'che quando avevo il masterizzatore SCSI, SoundForge lo riconosceva, adesso che ho un plextor USB non lo vede piu'....Boh!!!

thegioXXe
Junior Member
Member # 2222

- posted 28. Aprile 2003 10:05      Profile for thegioXXe   Email thegioXXe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi nero:
1) inserisci i brani nella compilation audio
2) clicca col tasto destro sulla traccia prima della quale non vuoi la pausa di 2 sec
3)dove c'è scritto pausa (dovrebbe esserci 2 sec) mettici 0
4) clikki ok
Ciauzz

thegioXXe
Junior Member
Member # 2222

- posted 28. Aprile 2003 10:16      Profile for thegioXXe   Email thegioXXe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
opps..dopo il click col tasto destro devi selezionare "proprietà" .-))
Red
Member
Member # 1804

- posted 28. Aprile 2003 10:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma forse marco intendi fare un crossfade tra i due pezzi?
Se è così, con wavelab o cdarchitect si può.

Red

m4force
Junior Member
Member # 418

- posted 28. Aprile 2003 10:21      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non tutti i masterizzatori supportano i 0 secondi di pausa, se tu imposti 0 e ti torna sempre a 2 può essere che il tuo non supporti
ciao

marco
Junior Member
Member # 426

- posted 28. Aprile 2003 10:38      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie raga!!!
Niente crossfade, come ho detto ho provato in tutti i modi ed ora penso che sia il masterizzatore che non sopporti questa funzione... oggi provo con un vecchio SCSI!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.