Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Scheda madre per nuovo pc

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda madre per nuovo pc
Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 06. Maggio 2003 20:31      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Stò per comprare un nuovo pc per fare audio ho un dubbio sulla scelta della scheda madre
AsusP4G8X deluxe (ultima uscita)oppure rimanere sulla p4pe sata??????

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 07. Maggio 2003 23:35      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi aiuto sono troppo confuso cosa devo acquistare?
pravetta
Member
Member # 527

- posted 08. Maggio 2003 00:01      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalissimo parere,

premetto che non conosco l'ultima uscita della Asus, cmq se fossi in te per andare sul sicuro acquisterei una MB con Chipset Intel, inoltre ricorda che è preferibile prendere un MB senza scheda audio integrata...
Ciao

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 08. Maggio 2003 10:23      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso solo parlarti della mia esperienza personale:

Ho provato la P4G8X, e non ho riscontrato migliorie nei confronti della P4PE, anzi direi che il Bios debba ancora essere debugato, soprattutto riguardo l'assegnazione arbitaria degli slot PCI, che sulla PE come sulle 533 E, non dava problemi.

Tra l'altro tu parli di ultima, ma non è l'ultima, la settimana scorasa è arrivata manco annunciata la nuova MoBo Asus P4C800 con front bus a 800 Mhz e supporto DIMM RAM 400 Mhz e il nuovo chipset Intel 875 ! ? !

Sinceramente questa condizione comincia a stancarmi, una buona DAW PC Win based, bisogna imparare a domarla, a conoscere tutti i suoi componenti e soprattutto per quanto riguarda i chipset, che abbiano un BIOS Debuggato, ad oggi non è mai successo che una scheda madre non cambiasse il Bios nel giro di un mese, con relative release di correzione!

Quindi vai tranquillo, risparmia e prendi la PE, e scarica subito il nuovo BIOS e avvia la procedura di update, dopo di che installa Win XP nelle modalità consone, di cui questo forum e altre risorse è fortemente ricco e doviziato.

Anche per la CPU non esagerare spendendo cifre inutili con una P IV 3 Ghz, soldi buttati credimi, una 2,4 o 2,5 permette performance da Rally, credimi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.