Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Testo di una canzone in Cubase SX: help!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Testo di una canzone in Cubase SX: help!
Mariis
Junior Member
Member # 2290

- posted 12. Maggio 2003 15:05      Profile for Mariis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

per favore, qualcuno mi dice velocemente come mettere in una linea di score le varie sillabe del testo di una canzone sotto le rispettive note? Io lo facevo con Cakewalk ed era semplicissimo: si può fare nello stesso modo anche con Cubase?

Grazie

Mariis

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 12. Maggio 2003 16:50      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto sul forum di Cubase.it

ci hai d'accendere? (varvez 2002)

M M M

Mariis
Junior Member
Member # 2290

- posted 12. Maggio 2003 17:17      Profile for Mariis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente è una battuta... beh, l'accetto. Poi c'è anche qualcuno così gentile da darmi una risposta?

Grazie mille!

Mariis

Chengo
Member
Member # 33

- posted 13. Maggio 2003 00:54      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta aperto lo spartito vai su "score" -> "global settings" -> "text"
bYeZ

zebulo
Junior Member
Member # 2226

- posted 13. Maggio 2003 08:08      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso si possa fare pure dal list editor ...insert text

ciao

Mariis
Junior Member
Member # 2290

- posted 13. Maggio 2003 09:35      Profile for Mariis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, grazie per le risposte! Io comunque ieri sera una soluzione l'ho trovata da solo: si va nel menu di tools "other", compare un tastino con la scritta "lyrics" (il benedetto tastino che cercavo!), e si clicca sulla prima nota del canto: da lì, con il tasto TAB, si sonorizzano tutte le sillabe sulle note.

Però succede che le sillabe sullo spartito sono tutte accavallate, dovrei aumentare la spaziatura: sapete come si fa?

Grazie

Mariis

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.