Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » IL MIDI NON MI FA

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: IL MIDI NON MI FA
GARA
Junior Member
Member # 2311

- posted 18. Maggio 2003 21:02      Profile for GARA   Email GARA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO UNA TASTIERA YAMAHA EX5, L' HO COLLEGATA A CUBASE TRAMITE PORTA MIDI JOISTICK, MI SEMBRA TUTTO A POSTO, MA PARE NON CI SIA SEGNALE. PERMETTO CHE NON SONO MOLTO PRATICO, MA QUALCUNO MI PUO' DARE UNA DRITTA SU COSA POSSA ESSSERE IL PROBLEMA? PROBABILMENTE QUALCHE SETTAGGIO...
Cera
Member
Member # 1182

- posted 18. Maggio 2003 21:07      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me una volta il MIDI non mi faceva....

poi quando ho iniziato a fumare i cavetti la musica è cambiata....

GARA
Junior Member
Member # 2311

- posted 18. Maggio 2003 21:11      Profile for GARA   Email GARA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:
anche a me una volta il MIDI non mi faceva....

poi quando ho iniziato a fumare i cavetti la musica è cambiata....

SIMPATICO DAVVERO... IL CIANURO L'HAI MAI PROVATO?

Cera
Member
Member # 1182

- posted 18. Maggio 2003 21:12      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz permaloso....
Cera
Member
Member # 1182

- posted 18. Maggio 2003 21:14      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come l'hai collegata la tastiera?? cioè gli in e gli out come li hai collegati??
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 18. Maggio 2003 21:16      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai assegnato il midi in nella traccia del Cubase?
GARA
Junior Member
Member # 2311

- posted 18. Maggio 2003 21:19      Profile for GARA   Email GARA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Cera:
come l'hai collegata la tastiera?? cioè gli in e gli out come li hai collegati??[/QU ho collegato midi in della tastiera a out della porta joistick e viceversa, ma nada...

GARA
Junior Member
Member # 2311

- posted 18. Maggio 2003 21:20      Profile for GARA   Email GARA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FrancoPet:
Hai assegnato il midi in nella traccia del Cubase?

si, ma forse devo fare un setup di qualcosa che mi sfugge...

Cera
Member
Member # 1182

- posted 18. Maggio 2003 21:25      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gara il problema penso sia proprio nei collegamenti

out nella tastiera e in nella porta joystick
(se vuoi usare la tastiera come master keyboard e far "suonare" il computer)

in nella tastiera e out nella porta joystick
(se vuoi fare suonare la tastiera come expander)

Ciao

GARA
Junior Member
Member # 2311

- posted 18. Maggio 2003 21:29      Profile for GARA   Email GARA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanks Cera

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 18. Maggio 2003 21:43      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fai suonare i midifile si sentono?

Perchè potrebbe anche essere un problema di configurazione nel pannello di controllo del cubase...che cubase usi?

GARA
Junior Member
Member # 2311

- posted 18. Maggio 2003 21:53      Profile for GARA   Email GARA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se fai suonare i midifile si sentono?

Perchè potrebbe anche essere un problema di configurazione nel pannello di controllo del cubase...che cubase usi?

cubase sx E mi funziona tutto, a parte il fatto che nonmi capisce la tastiera esterna, appunto...

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 18. Maggio 2003 22:06      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mbe,visto che riesci a fare suonare i midi files,sarà,forse,che c'hai disattivato il midi in...che scheda audio hai?

Fai così:

Device-->Device setup-->All midi inputs(controlla quà che è attivato il midi in...se è disattivato devi cliccare una volta su "no")

Oppure:

Device-->Device setup-->Default midi port(qui selezioni,nella voce "midi input" la stessa voce che c'è su "all midi inputs")

Nella traccia midi non devi selezionare all midi inputs ma il nome dell'input midi che hai assegnato sopra.

In qualche modo dovrebbe funzionare.

Comunque i collegamenti dall'out midi della tastiera all'input joystick li hai fatti corretti?...maschio con femmina...

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 18. Maggio 2003 22:14      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque,di solito,nella tastiera bisogna pure settare le uscite midi I/O...midi transmit e midi receive.
GARA
Junior Member
Member # 2311

- posted 18. Maggio 2003 22:26      Profile for GARA   Email GARA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Comunque,di solito,nella tastiera bisogna pure settare le uscite midi I/O...midi transmit e midi receive.

ho una scheda Midiman Audiophile 44, che è molto buona ma un pò particolare,comunque proverò a fare come dici tu... grazie per ora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.