Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » scusatemi x la domanda idiota

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scusatemi x la domanda idiota
viccola
Junior Member
Member # 2327

- posted 22. Maggio 2003 16:30      Profile for viccola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto dicendo che sono uno veramente alle prime armi, ma dovevo chiedervi delle cose:
ho scaricato la demo del Cubase VST32 5, la ho installata, ma quando compongo degli arrangiamenti e faccio play no sento niente. Ho provato a controllare le impostazioni e mi sembrava tutto OK, cosa mi consigliate di fare?

Altra domanda stupida: come si usano gli strumenti VST?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
P.S.: se non avete voglia di scrivere un poema per rispondermi, potreste darmi almeno un link per qualche guida?

michelered
Junior Member
Member # 2147

- posted 22. Maggio 2003 16:35      Profile for michelered   Email michelered         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao...il VST32 è l'unico che non ho provato..ma sicuramente devi controllare sul pannello VST INPUT e OUTPUT e selezionare la tua scheda audio come uscita.
per i VSTinstrument idem...ogni singolo canale deve avere come output l'instrument che tu hai selezionato...

ethos
Member
Member # 2098

- posted 22. Maggio 2003 16:43      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora intanto fammi capire se vedi qualcosa di registrato nella traccia o se è tutto piatto, se vedi registrato ma non senti vai nelle audio di windows e vedi se è spuntata la casella di riroduzione WAVE,
almeno io avevo riscontrato questo problema
se non è registrato niente e vedi una linea dritta nella traccia selezione nelle proprietà di registrazione sempre di windows l'input corretto se usi mic o line

ciao fammi sapere

E T H O S

viccola
Junior Member
Member # 2327

- posted 22. Maggio 2003 17:12      Profile for viccola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cercherò di spiegarmi meglio:
ho fatto una nuova traccia MIDI, ho fatto doppio click su Midi1 ed ho inserito le note.
Nella schermata principale c'erano le note (penso) dato che la linea che si vede segue quello che avevo inserito nel compositore. Ma quando faccio play la linea verticale nella schermata principale va avanti,nella "transport bar" quando ci sono delle note la linea che si trova sopra ad out va su e giù, solo che non sento nulla...
Ho notato anche un'altra cosa: appena faccio play il punto verde relativo alla barra del tempo va subito alla fine, come se non ci fosse nulla da riprodurre. Spero di essere stato + chiaro

grazie a tutti

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 22. Maggio 2003 19:40      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi assegnare alla traccia midi un VSTi, lo fai premendo F11 e scegli lo strumento, poi vai in MIDI in e metti lo strumento che hai scelto!!

C.I.A.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.