Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » sondaggio su cubase sx (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: sondaggio su cubase sx
dav
Junior Member
Member # 259

- posted 08. Giugno 2003 04:23      Profile for dav   Email dav         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

che ne pensate a qualche mese di distanza di cubase sx? vi trovate a vostro agio? è un grande passo in avanti nella possibilità di fare musica?

scrivete i vostri post, ci aiuteranno a capire meglio come stanno in realtà le cose

Dred33
Member
Member # 1643

- posted 08. Giugno 2003 04:56      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cuba SX è davvero grande,semmai se ci dovessero essere commenti negativi, quelli li indirizzerei forse più sull'Hardware, ma non di certo sul Cuba.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Giugno 2003 09:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutte le volte che lo uso mi viene voglia di tornare al VST.... infatti torno.....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 08. Giugno 2003 09:53      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutte le evoluzioni hanno un prezzo da pagare:

difficoltà di abitudine alla nuova interfaccia, slaom tra le nuove funzioni e le differenze negli Shortcut e nelle funzioni da tastiera ecc ecc.

Io ero già utente Nuendo e, fatte le duvute differenze, ho trovato in SX interfaccia e funzioni che già conoscevo.

La teconologia VST ha dato grandi soddisfazioni, ma è ormai superata, tutti aspettavano la grande funzione degli Undo e Redo illimitati, non è l'unica funzione rivoluzionaria però!

Quindi sicuramente positivo, sia su PC che su macchine Mac, duttilità e snellezza sia nell'utilizzo che nell'offerta di funzioni avanzate soprattutto nell'audio editor...

No! Il passato è passato, poi il fatto che la versione 1.05.51 è ben piantata da più di 5 mesi, fa capire che tuttosommato, l'applicativo è abbastanza stabile e senza grandi buchi o bachi, anche se qualcuno ce l'ha, cavolo se ce l'ha.

Riguardo il grande passo in avanti, behh... è sicuramente una esagerazione definire SX "Un grande passo in avanti", nonostante la fuga in avanti della teconologia, vere rivoluzioni non ne ho mai viste, tranne quando venne rilasciata la teconologia VST, per il resto vale, secondo il mio punto di vista, è ovvio, quello che ho scritto sopra.

La cosa più importante è cmq dotarlo di una macchina all'altezza, soprattutto in ambiente PC, ben sistemata sotto tutti gli aspetti.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Giugno 2003 09:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia... non e' difficolta di abitudine alla nuova interfaccia....
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 08. Giugno 2003 11:27      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRANde programma, grande conferma, intuitivo e italiano, colorato, preciso, utile, amico dell'utente insomma veramente un grosso grosso aiuto x noi musici ambulanti (CONCATO DOCET )
laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Giugno 2003 13:31      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Impossibile mettere a confronto VST e SX e se malauguratamente volete per forza farlo vi consiglio di mettere a confronto i due manuali .PDF dei software per toglirvi subito ogni dubbio.
L'unica GRANDE pecca di SX è quella di non essere riuscito a portarsi dietro i .ALL di VST con tutti i settaggi,quindi questo fa capire che con VST non c'entra più niente.
Ora è uscito Nuendo 2.0,quindi a breve ci sarà certamente SX 2.0
Cia

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 08. Giugno 2003 17:38      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra che Labo abbia ragione, comunque il tormentone è iniziato.(si stava meglio quando si stava peggio ... ehmm è cosi ?)
Ad ogni modo, credo che su VST non ci metteranno più le mani mentre su SX si

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 08. Giugno 2003 17:46      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SX
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003444.html

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Giugno 2003 18:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
do not disprezzescion chi la pensescion differents...

(Brian ENIO... 1925)

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 09. Giugno 2003 11:25      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga...
ma sx voi lo usate con win xp o c'e' qualcuno che lo usa col 2000?

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 09. Giugno 2003 12:01      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso io solo per il fatto che sul vst 5.1 non c'è "undo" almeno di 10 posizioni lo butterei.
SX ancora non lo conosco bene ma lo sto usando da pochissimo e mi sembra più funzionale del Vst anche se avrei lasciato la grafica del vecchio.
Ci spieghi i tuoi motivi per la tua preferenza a vst anzichè sx?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 12:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esempio il pan delle traccie stereo... per me e' un problema molto grosso, mi tocca caricare un plugin e la cosa e' assurda

gli undo illimitati non mi interessano, mica voglio riempire l'HD di ... ehem, se voglio provare piu' alternative faccio traccie differenti e se voglio conservare qualcosa che non uso lo metto su una traccia e muto...

gli altri "miglioramenti (soprattutto. per me, cosmetici, a parte l'automazione alla protools)" non mi convincono, per ora, ad usare un aggeggio che semplicemente succhia piu' risorse al sistema...

ma la dura legge dell'upgrade, alla prima uscita del plugin insostituibile no VST (l'unica cosa che puo' convincermi), uccidera' pure me... e poi noi maccaioli abbiamo anche questo (per me penoso) transito ad OSX che e' vincente dal punto di vista delle prestazioni e affidabilita' ma e' quasi come cambiare computer

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 12:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non la voglio dare come una cosa della quale si deve tenere conto per forza, ma molta gente che conosco che ci lavora, ancora aspetta e/o passa ad altre "parrocchie" (logic)

a me logic non piace (posso tirare fuori 96409 motivi), ma e' cosi' leggero che sembra di aver raddoppiato il clock

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 09. Giugno 2003 18:00      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo uso con Windows xp e sono pienamente soddistaffo ci sono alcune piccole cosa da mettere apposto, ma il tempo fa l'evoluzione.........oppure l'evoluzione fa il suo tempo. Inssomma ma cosa si vuole di + dalla vita?
Se io dovessi cambiare passerei a NUENDO!!

Yaso.....questa e invidia perche io o Windows xp e tu MAC

Ciao a tutti.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.