Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nuovo Service Pack 1a per Xp (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Nuovo Service Pack 1a per Xp
laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Giugno 2003 16:24      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' disponibile Quì.
http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/servicepacks/sp1/network.asp

Cia

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 08. Giugno 2003 17:18      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già installato
e va molto bene dovrei dire, sopratutto mi ha permesso di risolvere alcuni problemi col portatile

seth
Member
Member # 2014

- posted 09. Giugno 2003 02:11      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capperi col 56k è una mazzata....
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 09. Giugno 2003 03:18      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è già un pò che è disponibile
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 09. Giugno 2003 08:39      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io è già un po' che ce l'ho...
gne gne gne

laboros
Member
Member # 391

- posted 09. Giugno 2003 13:25      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E io era già un po che non andavo nel sito di
Microsoft Gna Gna Gna.
Cia

KWILD
Member
Member # 84

- posted 09. Giugno 2003 13:45      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma hanno corretto il bug che rallentava i programmi fino anche a 10 volte?
C'è poco da fidarsi di questi cyberterrori$ti della minkiosoft.

Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 11. Giugno 2003 09:04      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma i read me delle service pack li leggete? Il service pack 1a non e' altro che il service pack 1 mutilato della virtual machine java, La microsoft ha avuto problemi di licenze nell'integrare alcuni plugs. Non c'e' nessuna differenza di contenuti, anzi la service pack 1 e' piu' completa... Effetto placebo... c'e' chi vede la A e risolve alcuni problemi!! spettacolare!!
KWILD
Member
Member # 84

- posted 11. Giugno 2003 13:10      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto...come volevasi dimostrare...
Hasta siempre Minkiosoft!
Per carità.....

simon
Member
Member # 1237

- posted 11. Giugno 2003 13:18      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è chi dice che per fare solo musica (no navigazione, outlook ecc.ecc. e quindci solo sistema operativ e cubase+plugin) è meglio non istallare il "pacco servito 1" e non tanto per la questione dei sf crakkati ma per una stabilità generale del sistema audio.
Anche a voi risulta?

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 11. Giugno 2003 14:09      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il concetto è semplice: per le applicazioni audio, in realtà per qualsiasi tipo di applicazione, servono più risorse possibili, per cui si dovrebbe cercare di eliminare tutto ciò che non si usa ma che, per ovvie ragioni di funzionalità, viene caricato durante l'avvio dell'OS per far sì che un utente medio possa usarlo senza ricorrere ad operazioni di configurazione aggiuntive.
Questo "tutto ciò" è rappresentato essenzialmente dalle piccole funzionalità di gestione del computer che girano in background, tipo operazioni pianificate, controllo dell'orologio, le opzioni per il risparmio di energia ecc. ecc.; poi ci sono tutti i servizi per le reti locali, tutti escludibili, compresi altri piccoli accorgimenti di carattere estetico come lo sfumare delle finestre, l'ombra del mouse, la dissolvenza dei menu e sootomenu ecc. ecc.
Della serie "mollica dopo mollica hai fatto la ciriola!"

Personalmente ritengo inutile privare della connessione ad internet un PC dedicato all'audio, prima di tutto perchè Explorer ed Outlook non girano in backgriund, poi perchè se anche ci fosse un assorbimento di risorse, sarebbe una cosa pratica per poter scaricare patch ed aggiornamenti evitando di dover trasportare i dati da una postazione all'altra, oppure per uploadare un file appena prodotto e tante altre cose.

3FRS

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 11. Giugno 2003 14:23      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...... infatti io ho sintetizzato una certa mentalità Macchista.
installato il S.O. ho rimosso tutte le funzioni ritenute superflue (sono due pagine mezzo fitte), dopodichè ho attivato la connessione ad internet e stop.
il mio sistema marcia a gonfie vele (lo accendo a distanza, lo spengo da vicino anche se potrei farlo spegnere da solo)
cosa c'entra la mentalità Macchista direte voi ??
c'entra nel senso che il sistema funziona e non mi devo chiedere perchè, cioè funziona e basta.
non c'entra nel senso che ho speso un terzo, espresso in euri o dollari o sterline o vacche indiane

simon
Member
Member # 1237

- posted 11. Giugno 2003 14:42      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, io mi sono fatto due cassettini. In uno c'è sistema operativo, adsl, outlook, office, antivirus, firewall, giochini. giochetti, video, mpe ecc.ecc, in uno solo sistema oeprativo cubase e plug in.
Hd fisso un 80gb solo per le cartelle song di cubo coi file audio ecc.ecc.

laboros
Member
Member # 391

- posted 11. Giugno 2003 21:26      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene bene la media si sta alzando.

Una nota di merito a Demis
Demerito a tutti gli altri.

KWILD come al solito non perdi occasione per dimostrare tutta la tua rabbia. (sarà mica ammirazione per quello che non puoi essere? )

Apropo KWILD che computer usi per fare musica?

CIà

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 11. Giugno 2003 23:26      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La ritengo una cosa sbagliata collegare una DAW che si utilizza per lavorare in campo musicale a Internet e ai rischi di virus tramite posta ecc. Se tenete ai vostri dati la prima cosa da fare per salvaguardarli sarebbe installare un antivirus e già quello si sa che crea grossi problemi. In caso non lo si utilizzi e si perdessero i dati per colpa di un virus, se stai lavorando per te stesso al limite ti martellerai i "gemelli" da solo, ma se stai lavorando con o per altri e perdi il prodotto di giorni e giorni di registrazione non credo sia proprio un modo serio di lavorare. Basta appunto un cassettino con un HD in più e puoi sbizzarrirti a fare tutti i download che vuoi senza mettere a repentaglio nulla e per trasportare i dati da un HD all'altro, mal che vada puoi sempre usare un riscrivibile che io ho recentemente acquistato a un euro l'uno. Provate a pensare se in uno studio arriva l'artista per registrare e il tecnico gli comunica che per colpa di un virus non rilevato dall'antivirus l'HD con le sue canzoni si è beccato un bel FDisk!!! Vi sembra una cosa immaginabile? Quindi cominciamo a ritenere anche il nostro personale arrangiamento come un materiale importante e salvaguardiamolo almeno dall'evitabile.
L'unica cosa importante presente nel SP1 di Win XP è proprio la possibilità di disinstallare Internet Explorer e Outlook Express, cosa che non è possibile nella versione originale di XP e che è stata imposta alla Microsoft sempre per il solito discorso dell'accusa di monopolio per cui è stata accusata e condannata. Tutto il resto del SP1 non ha nessuna evidente influenza per l'ambito musicale.

L.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.