Autore
|
Topic: Qualcuno che risolva l'amletico dubbio
|
Demis
Junior Member
Member # 896
|
posted 11. Giugno 2003 12:32
Mi son fatto la macchina nuova Scheda madre Asus chipset i865pe con bus a 800 mhz. Pentium 4 da 3 ghz con bus a 800 Mhz e memorie a 400 Mhz. Il problemino sorge con l'Hypertreading. Dal bios lo ho attivato, e il sistema operativo mi vede il doppio processore, ma a quanto ho capito, il cubase non lo sfrutta. Mi consigliate di disabilitarlo e far vedere alla macchina un solo processore oppure di tenerlo in vita?? Ovviamente parlo per le prestazioni audio. Grazie della dritta
| IP: Logged
|
|
mistresSX
Member
Member # 1878
|
posted 11. Giugno 2003 12:40
Credo che il chipset sia un Intel 875, cmq per quello che sono le nostre prove:effettivamente troviamo delle difficoltà a performare una macchina con CPU e Bios che gestisce la stessa in HyperTreading, quindi disabilitando tutto scorre meglio, ripeto al momento, dico questo perchè: Non è vero che Cubase non vede il doppio processore o che non sfrutti questa caratteristica, il fatto è che un vero doppio processore è una vera macchina da guerra, un vero Server musicale, La nuova condizione tecnica del Simil Dual Processor "Hypertreading" sembra rallentare il tutto e crashare con molta faciltà. Ripeto al momento! Ahh controlla al Sito Asus, credo ci sia già un Bios aggiornato per la MoBo con diversi bug fix!
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 11. Giugno 2003 13:33
Qui HT attivo, nessun problema.Andy P4PE, 3.06, 1GB DDR333, G550, Plextor,..., CubSX 1.05, Battery 1.01, Midex8, Motu828
|
|
Demis
Junior Member
Member # 896
|
posted 11. Giugno 2003 13:39
Anche io non ho problemi di instabilita', ne' di crash, ne facevo una questione puramente teorica, volevo capire come in effetti la cosa andasse settata per puri scopi musicali. Anche perche' non noto, almeno in termini di carico (VST INSTRUMENTS, EFFETTI) alcuna differenza in termini di prestazioni
|
|
mistresSX
Member
Member # 1878
|
posted 11. Giugno 2003 13:48
Noi abbiamo notato un'incremento delle perfomance, con un 2,8 Ghz, senza HT, problemi invece con HT abilitato. Andy, puoi specificare anche la modalità di isntallazione di win XP e se ti è possibile i processi mandati a nanna, Grazie!!!
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 11. Giugno 2003 15:43
quote: Originally posted by mistresSX: [...] Andy, puoi specificare anche la modalità di isntallazione di win XP e se ti è possibile i processi mandati a nanna, Grazie!!!
Installation standart, boot da CD WinXPpro, poi SP1. Ho solo disattivato lo screensaver ed il messanger. Tutto il resto, compreso colori (osceni) di fabbrica é rimasto come Gates comanda. È una vita che vorrei almeno disattivare l'autoplay del CD, ed un paio di altre cosine, ma quel poco tempo che ho, preferisco occuparmi di musica. Andy
|
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 12. Giugno 2003 09:10
quote: Originally posted by Demis: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Current ControlSet\Services\Cdrom e al valore Autorun assegnare 1 al posto di 0 forse si fa cosi'? eh eh eh
Grazie, so come si fa,... é il tempo e la voglia che mi mancano... Andy
|
|
|