Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
lucariga Member # 1720
posted 11. Giugno 2003 20:24
Ho una scheda audio terratec dalla quale non riesco a sentire le tracce MIDI. Mi hanno consigliato di acquistare il VSC della Roland. C'è qualcosa di gratis da scaricare da internet che faccia la stessa funzione, cioè mi permetta di sentire i MIDI emulandoli? C'è qualcosa di migliore rispetto al VSC anche in termini di latenza?GRAZIE A TUTTI!!!
yasodanandana Member # 1424
posted 11. Giugno 2003 20:31
1)non direi 2)non direi(lalatenzanondipendedalvsti)
Freddy Krueger Member # 1553
posted 11. Giugno 2003 20:39
Se hai la DMX 6 Fire è impossibile, visto che il MIDI lo supporta. Devi smanettare un pò sulla configurazione.
Lorenzo Member # 2348
posted 12. Giugno 2003 00:25
La Terratec DMX 6 Fire non ha una wavetable interna. Devi acquistare a parte un altro componete hardware da installare e collegare alla scheda. Puoi utilizzate synth virtuali o le porte midi per collegamenti a strumenti esterni ma da sola non emette nessun vagito GS GM o XG. In generale della Terratec come ditta, ho una grande stima per la qualità delle schede come architettura e come convertitori ma ho una pessima considerazione nei confronti dei driver che produce. Creano molti problemi, li aggiornano proprio per questo motivo con una frequenza esagerata e comunque alla fine non ti permettono di avere piena fiducia sulla loro stabilità. Purtroppo è un'esperienza che ho fatto sulla mia pelle e ho visto fare a parecchie altre persone. Il VSC della Roland è un po' datato, meglio sicuramente Hyper Canvas della Edirol. Se comunque opterai per il Roland, controlla che sia il VSC88. Un'alternativa non completamente free ma molto più economica potrebbe essere quella di acquistare il plug-in BS-16 della Bismark e scaricare da uno dei siti recentemente indicati in alcuni post, un bel banco General MIDI in formato SF2 (ce ne sono da 60 e passa MB) e di ascoltare i midifile in questo modo. Altre soluzioni completamente free sinceramente anch'io non le ho mai trovate.