posted 26. Giugno 2003 10:11
Ciao qualcuno mi sa dire perchè se suono fm7 o il b4 come stand alone con una tastiera midi funziona e se vado in sx no?? premetto che nel pannello di cubase sx "device setup" sono attivi i midi in-out della scheda e tutto sembra a posto... ma gli instrument non prendono il segnale... chi mi sa dare una dritta? grazie
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
1)Devi assegnare l'out della traccia midi al VSTi che ti interessa;
2)Devi assegnare l'in,sempre della stessa traccia del VSTi,ad es. se hai la creative l'in si chiamerà "creative mpu".
Dovrebbe funzionare.
Se non sentissi niente probabilmente non hai bank assegnate nell'FM7...che di solito quando usi l'FM7 come stand alone c'è la bank predefinita,invece all'interno di Cubase la devi andare ad assegnare te!
Se non sentissi niente probabilmente non hai bank assegnate nell'FM7...che di solito quando usi l'FM7 come stand alone c'è la bank predefinita,invece all'interno di Cubase la devi andare ad assegnare te!
posted 26. Giugno 2003 21:47
no no...rega' non è questo il problema... cmq monto una m-audioquattro usb, e il midi in ha il segnale della mia tastiera muta. Assegno il canale 1 sulla tastiera e 1 sulla traccia di cubase. A questo punto l' IN è l'audiosport e l' OUT ..è ad esempio l' FM7...risultato NON VA UNA CEPPA. Ora mi ricordo che tempo fa ( febbraio ) mi funzionava ma con problemi, cioè: mentre suonavano le note del VST instrument, il segnale agiva su i knob anche dei volumi del mixer di cubase cosi come su i pan e via cosi...un massacro... ora che puo essere dato che il segnale cmq arriva? Accidenti non riesco a districarmi... be grazie a chi mi chiarisce. cielle
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
posted 26. Giugno 2003 21:48
...e ti spiego anche il perchè:
L'FM7 è uno Stand Alone e anche un VSTi,quindi l'istallazione dello Stand Alone viene fatta in programmi e del VSTi nella cartella di Cubase VST Plug-ins.
Quando apri il prog come stand alone l'FM7 va a pescare nella directory il preset,mentre quando lo apri dall'interno di Cubase l'FM7 va a vedere dentro la cartella dei plug-ins ma non trova niente perchè l'istallazione ha messo il preset solo nella directory dello stand alone.
posted 26. Giugno 2003 21:52
io non mi ricordo come ho fatto a farlo... ma il mio FM7 vst parte con i presets
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
posted 27. Giugno 2003 11:02
questa è una buona dritta ma sappi che io di preset in cubase sx ne ho!! il problema è il segnale midi che non arriva all' FM7....non che ha o non ha suoni....x spiegarmi meglio...nessun vst instrument riesco a pilotare con la tastiera muta....ma' chi lo sa..... sarà problema di canali midi? o da attivare qulache funzione fetusa di sx da qualche parte..
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
posted 27. Giugno 2003 11:51
Menù Device - Device Sutup - Direct Music e prova a controllare lo Status delle IN e OUT MIDI.
Prima di questa operazione apri un New project e abilita una traccia MIDI, controlla le IN e le OUT MIDI attivabili, dovresti vedere la IN OUT della Maudio. In caso contrario, allora dovresti controllare nelle risorse di sistema se la porta MIDI compare nell'elenco delle periferiche: Controller Audio Video, nel caso di problemi prova ad aggiornare i driver.
A proposito non hai postato sul sistema di lavoro "PC" aiuterebbe.