Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto clock midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto clock midi
Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 30. Giugno 2003 12:23      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ragazzuoli belli e preparati, mi serve una mano.
Ho collegato il mio virus al sequencer cubase, purtroppo nelle registrazioni i suoni non sono sincronizzati, ne' quantro ad lfo ne' quanto al time degli arpeggiatori. Eppure sul Virus il clock e' settato su auto ed e' abilitato in ricezione. C'e' qualche comando da Cubase che stabilisca l'invio del clock alla periferica esterna? Grazie dei suggerimenti.
Ps: Colleganto il virus al sequencer di una roland o di una Korg, questi si comporta correttamente seguendo le impostazioni del tempo song, senza che sia necessario qualsiasi settaggio.

Grassie

simon
Member
Member # 1237

- posted 30. Giugno 2003 13:41      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul cubo (io ho il 5.1 non so per sx....) sei andato nella sezione sync?
Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 30. Giugno 2003 14:19      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si' e' la prima cosa che ho fatto, ma non sembra considerarmi piu' di tanto!!!
simon
Member
Member # 1237

- posted 30. Giugno 2003 14:26      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa la domanda abanale e forse offensiva ma č solo per sgombrare dubbi.
Sulla finestra sync del cubo hai messo il midiclock sync out sull'uscita midi della tua scheda audio?

Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 30. Giugno 2003 17:07      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si' mi pare ovvio, non e' che c'e' qualche altro parametro da attivare che mi sfugge?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.