Autore
|
Topic: Magix Music Maker...
|
|
midinight
Junior Member
Member # 2505
|
posted 01. Luglio 2003 11:10
Ora supporta ASIO e Vst, il che è un bene... ma la qualità complessiva resta pressochè amatoriale ed i limiti che ti impone sono molti. Considera questo: se sei alla ricerca di un veloce "bloc notes" musicale, orientati su qualcosa di immediato e diretto... ma che al tempo stesso ti dia la possibilità di espandere poi l'idea musicale senza dover passare il tutto su un altro software. Cubasis potrebbe fare al caso tuo... ;-)Se cerchi materiale da scaricare allora puoi orientarti su Fruity Loops (che nella versione da $149 registra fino a 64 tracce audio): la membership include l'accesso a circa 1 Gb di samples e roba simile... occhio però: tutto questo se fai la transazione di acquisto sul loro sito... io ho scelto Fruty Loops 4.0 (nella versione solo sequencer) e con $99 hai anche diritto agli aggiornamenti a vita... ed è un software tremendamente immediati! A disposizione per chiarimenti, Valerio. P.S. Colgo l'occasione per un sano saluto a tutti... è il mio primo post! :-)
| IP: Logged
|
|
|
|
|
midinight
Junior Member
Member # 2505
|
posted 01. Luglio 2003 14:20
una considerazione sui prezzi...Magix Studio Deluxe 2003 una settimana fa l'ho visto a € 60 se non ricordo male... Fruity Loops 4 + aggiornamenti a vita (cosa non da poco) + 1gb di samples e cosette varie (aggiornate) da scaricare... $99 pari a €85 ca... ps grassie grassie per i vari "benvenuto"!  Avviso ai naviganti comunque... occhio a dove lo comprate su internet! Se lo acquistate dal sito della Cakealk (che NON ha sviluppato Fruity Loops ma lo ha semplicemente acquisito), lo pagate $139 + $35 per la spedizione... e non avete diritto agli aggiornamenti a vita...
Se invece lo acquistate dal sito degli sviluppatori... lo pagate $99 e non avete spese di spedizione perchè potete scaricarlo direttamente, ed in più ci sono tutte le cosucce di cui sopra... alla fine fruity loops non è così caro... i €25 di differenza tra i due software non rispecchiano assolutamente l'effettivo gap a livello di qualità... n.b. i prezzi salgono se si opta per la versione con la possibilità di registrare 64 tracce audio...
|
|
abe
Junior Member
Member # 2382
|
posted 01. Luglio 2003 16:49
..io ho il music maker 2003...concordo con quello che dicono tutti gli altri specialmente sull'immediatezza delle composizioni ma non supporta gli ASIO..solo directX. Concordo anke sul fatto che i pezzi che saltan fuori con questo programma siano molto simili...soprattutto se usi i cd samples della magix. Io ho provato a scaricare i suoni dal sito...si collega ad un server ftp ma poi mi da errore...volevo segnalarti anche che è difficile trattare materiale che non abbia lo stesso tempo..il timestretching del music maker 2003 è scandaloso! Siccome non supporta gli asio i vst instruments risultano (sul mio sistema) insuonabili..troppa latenza...cosa che non mi succede con logic5.1 (ma logic supporta gli asio e rispetto a music maker è tutt'altra cosa)..a me del music maker piace molto il rack di effetti virtuale...ci si gioca bene. Questa è la mia esperienza personale...ciao!
|
|
abe
Junior Member
Member # 2382
|
posted 01. Luglio 2003 17:04
..mi correggo..mi son appena collegato x scaricare i suoni del music maker..funziona e funziona bene...xò bisogna scaricare ogni suono singolarmente...non si può salvarli tutti insieme e poi richiamarli come con il cd..
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 01. Luglio 2003 17:14
Io ho utilizzato un Magix Music Studio Deluxe come sequencer MIDI in sync (MTC) con ProTools.Ci avevamo attaccato una interfaccina MIDI parallela e poi D-50, W-30, JV-1080, TD-5, AKAI Vintage Keys, JV-80 e A-90. Ha funzionato tutto molto bene eccetto che allo stop manda un full MIDI reset (non disattivabile), che portava il mio modulino AKAI Vintage a resettarsi su "omni on". Conclusione: leggero ed affidabile, viaggiava su un P90 con 128MB di Ram su Win98SE. Non abbiamo usato la parte audio, quindi non so... Questo era nell'estate 2000. Andy
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 01. Luglio 2003 17:42
W Basket City  A proposito bolognesi, è probabile che fra poco apra un forum solo per bolognesi dove scambiare idee, vendo/compro ecc.ecc. tutto sulla musica. Che ne pensate, può servire o è solo uno sbattimento?
|
|
abe
Junior Member
Member # 2382
|
posted 02. Luglio 2003 00:09
..aaaaa...mi sembrava strano!..music studio supporta gli asio...ma music maker no...music maker e music studio non sono la stessa cosa...in effetti x suonare i VSTi (secondo me) è dobbligo il music studio...nel music maker supporta i vst ma credo che abbian dato questa possibilità non tanto x quanto riguarda gli strumenti(se no avrebbero dato anke il supporto asio) quanto x gli effetti...ciao!!
|
|
|
|
|