Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » splittare midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: splittare midi
Ciso
Junior Member
Member # 11875

- posted 04. Luglio 2003 10:32      Profile for Ciso   Email Ciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con Cubase VST 5.1 lo faceva da solo, ma se con Cubase SX carico un midi composto da più traccie, me le carica tutte in una sola traccia (anche se continua a suonarmele con strumenti diversi!!)...
come posso fare?

love
Member
Member # 2463

- posted 04. Luglio 2003 13:52      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tu fai
File --> Import --> Midi

??

Cera
Member
Member # 1182

- posted 04. Luglio 2003 14:04      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te le dovrebbe caricare su un canale any....
mi sembra di ricordare che posizionati i locator, selezionata la traccia, fai il mixdown e ti crea automaticamente tutte le tracce separate.....questo sul VST...

....probabilmente a memoria l'ho sparata bella grossa...

love
Member
Member # 2463

- posted 04. Luglio 2003 14:07      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, ma lui ha il problema inverso, credo...

ripeto la mia domanda:

File --> Import --> Midi ??

Ciso
Junior Member
Member # 11875

- posted 04. Luglio 2003 20:31      Profile for Ciso   Email Ciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si faccio file--import--midi

non ho capito il suggerimento di Cera

forse xkè nn è il mio problema...

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 04. Luglio 2003 22:11      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Cubase SX la funzione assume un nome diverso.

Setta il Locators L R all'inizio e alla fine della traccia MIDI importata, la selezioni e con il tasto destro del Mouse dal menù MIDI scegli la funzione Dissolve part e al box che ti chiede se vuoi dissolvere in funzione del Pitch tu ovviamente scegli quella che Dissolve per Channel MIDI.

Posso dirti che il fatto che ti importi il tutto in formato 0, è probabilmente dovuto al fatto che alla richiesta di Merge del file MIDI, al project esistente, tu rispondi di Si, se invece parti da zero, chiudendo il project e quindi con la necessità di aprire un nuovo folder project, all'apertura il MIDI file di splitterà in tutti i canali, a me lo fa tranquillamente, sia su Win che Su Mac.

Ciso
Junior Member
Member # 11875

- posted 04. Luglio 2003 22:58      Profile for Ciso   Email Ciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ho risolto il problema

cmq non mi chiede di fare Merge come accadeva con il 5.1

beh l'importante è che ora riesco a dividere

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 04. Luglio 2003 23:11      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, meglio, il problema è che questa funzione nel VST si sceglieva nelle preference, adesso è di default, ecco perchè è strano che te li apra in formato 0.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.