Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ..chi mi da una mano

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ..chi mi da una mano
el mario
Member
Member # 1730

- posted 04. Luglio 2003 18:54      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' quando carico un wav in cubase sx me lo deforma nel senso che non è piu' il tempo iniziale ma è tipo un semitono piu' alto?
come devo importarlo.o cosa devo settare meglio?
..aiuto(sono un impedito!!)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Luglio 2003 18:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuol dire che il tuo cubase va a piu' "hertz" del wav che importi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

- posted 04. Luglio 2003 18:59      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e allora?

el mario
Member
Member # 1730

- posted 04. Luglio 2003 19:01      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..cosa devo fare?
settare la stessa frequenza del wav sulla finestra che mi appare quando carico il file?

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 04. Luglio 2003 19:06      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si vede che cubase x sta lavorando a 48Hz e il Wave e 44Hz
Settare cubase sx alla frequenza del WAVE o contrario.

Ciao.

fran
Member
Member # 2470

- posted 04. Luglio 2003 19:11      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di ripsonderti permetti una domanda?
Per caso utilizzi una scheda audio Sound Blaster Audigy con il suo driver Asio propietario applicato?

Se si sappi quel maledetto driver lavora a 48, quindi importanando i file a 44 provochi il problema.

Prova a scaricare i driver asio 2k o come si chiamano, sul sito nelle news c'è il link

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

el mario
Member
Member # 1730

- posted 04. Luglio 2003 20:12      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
utilizzo una soundlaster live! con i driver a bassa latenza kx.
hanno lo stesso problema?

midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 05. Luglio 2003 04:21      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche il mio driver asio (per la sb audigy 2) lavora a 48000, ma quando importo sample a 44100 cubasis mi avvisa e dà la possibilità di convertire il sample rate... cubase sx non ha una opzione analoga?
el mario
Member
Member # 1730

- posted 05. Luglio 2003 13:35      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..effettivamente questo problema lo fa anche se importo una traccia audio cd.
il problema dovrebbe dipendere dal fatto che quando apro un nuovo project mi appare la seguente scritta:"samplerate could not be set.this may be due to the sampleclock being set to external sync."
c'entrera' pure qualcosa?se si cosa devo settare?
grazie

midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 05. Luglio 2003 17:29      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con quel messaggio cubase ti informa che non puoi impostare liberamente il sample rate dato che viene fissato a priori dal tuo driver asio...

molto non so dirti perchè, come dicevo, io uso (fra l'altro solo di tanto in tanto) cubasis...

ma che procedura segui per importare il sample?

el mario
Member
Member # 1730

- posted 05. Luglio 2003 19:39      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
file-import-audo file(audo cd)
questa è la mia procedura
credo che il problema risieda nei driver kx della mia suondblaster(che schedaccia!!)
chi puo' aiutarmi?

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Luglio 2003 14:15      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma prima di importare il file 44100, cubase nn ti chiede se vuoi convertirlo a48000?
(succede anche ad un mio amico con audigy, probabilmente devi ricampionare i file 44100 a 48000)

midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 06. Luglio 2003 15:45      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti è molto strano che non sia lo stesso cubase a segnalare l'anomalia...

al più puoi provare ad estrarre la traccia con un software esterno come CDex (freeware http://www.cdex.n3.net/ ), successivamente importare all'interno di cubase direttamente il .wav e vedere se cubase ti segnala la differenza dei sample rate...

ad ogni modo esistono anche dei freeware che permettono di convertire il sample rate, ma ripeto... è cubase che dovrebbe farlo

el mario
Member
Member # 1730

- posted 06. Luglio 2003 15:47      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me lo chiede solo quando importo un wave campionato a 44100 Hz non quando importo un file audio cd,per questo motivo penso che il problema sia nella scheda
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 06. Luglio 2003 16:26      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
vuol dire che il tuo cubase va a piu' "hertz" del wav che importi

Come mai sei espatriato? Che ci fai da queste parti?
Io qui sono un turista, vedo che invece tu ci lavori.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.