Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase e export chiudono il suono!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase e export chiudono il suono!!
giankam
Member
Member # 847

- posted 09. Luglio 2003 19:11      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao
scusatemi ma perchè quando faccio l'export di una mia song il wav che mi ritrovo ha un suono più chiuso rispetto a quello che sentivo con la song in cubase aperto?
per ovviare a questo esco in digitale e rientro sempre in digitale così da poter registrare in wavelab tenendo a volumi bassi perchè se alzo mi va tutto in risonanza!
faccio bene?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Luglio 2003 22:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esporta e ricarica su due traccie libere

confronta le traccie del mixdown con la song di cubase aperta

se non fai pastrocchi con i parametri di export ... e' uguale

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

- posted 09. Luglio 2003 22:49      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non starai mica processando le tue song con Hardware esterno?

Se è così Cubase in fase di Export non ne può tenere conto.

L'Export non è altro che un riversamento digitale quindi senza perdita di qualità,esporta un sacco di 1 e 0.
CIà

giankam
Member
Member # 847

- posted 10. Luglio 2003 11:56      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete ragione ho provato a controllare reimportando in una traccia audio in cubase e dopo aver alzato al massimo il volume del canale ed avere portato a +6 dal rettangolo del wave suona in modo identico!
avrei però una domanda: ho notato che anche se nel mixer il canale master sto sempre attento a non fargli toccare lo zero capita che nei canali singoli si supera speso il numero 0! è normale oppure devo abbassare tutti i canali ed alzare il master?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Luglio 2003 12:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se senti bene... va bene!!

detto questo, di regola, il rosso non andrebbe mai toccato

quindi meglio stare bassi sui singoli ed eventualmente spingere sul master

(non essendo analogici, dare due db in piu' sul canale singolo o sul master porta agli stessi risultati sonori... sempre calcoli sono)

rob&b
Junior Member
Member # 2462

- posted 10. Luglio 2003 16:54      Profile for rob&b   Email rob&b         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con tutto il rispetto per le opinioni positive sulla funzione export mix di cubase, io ho sempre notato un degrado notevole sul mixdown. Si "assottiglia", perde corpo...insomma diventa un cesso. Prima di avere Pulsar prendevo l'out dall'uscita della scheda e rientravo in wavelab. Adesso lo faccio via Pulsar. Magari riproverò a mixare con Cubase, se voi dite che non avete degrado...magari sbagliavo io qualcosa. Comunque in generale quando suona la song da cubase ha un tiro notevole! Non credo si riesca ad ottenre lo stesso risultato nel mix, comunque vadano le cose, e allora ci devi rimettere su le mani...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Luglio 2003 17:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi ricontrollare nello stesso ambiente (ovvero dentro cubase) se no il confronto non funziona

personalmente se sapessi che sto lavorando duramente su un suono che poi non sara' lo stesso... col cavolo che lavorerei con questo sistema!!

(per quanto mi riguarda non ho nessun dubbio in merito... )

laboros
Member
Member # 391

- posted 10. Luglio 2003 18:08      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ribadisco che si tratta di una somma di tutti i bit creati suonando quindi senza possibilità di essere modificati
CIà

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.