Autore
|
Topic: Problema delle 3 di notte.
|
bloodening
Junior Member
Member # 2477
|
posted 11. Luglio 2003 03:24
Ho un "piccolo" broblema da risolvere la cui soluzione sono sicuro sarą abbastanza semplice, ma che non riesco a trovare essendo un principiante. Ho collegato una tastiera yamaha al mio pc (con windows xp) tramite gli ingressi midi in e out del cassettino esterno dell'audigy ex; il problema č che quando tento di usarla come "controllo" di synth virtuali installati sul computer (es. Pro-52) oltre a sentire il suono del software sento anche quello impostato al momento nella tastiera, sebbene l'opzione "Local" di quest'ultima sia disattivata. Qualcuno sa dirmi cosa fare?
| IP: Logged
|
|
bloodening
Junior Member
Member # 2477
|
posted 11. Luglio 2003 04:00
ah, una precisazione... i due suoni escono dalle casse del computer, da quelle della tastiera non esce niente.
|
|
|
bloodening
Junior Member
Member # 2477
|
posted 11. Luglio 2003 04:29
Uno dei due suoni che sento č quello del synth virtuale, l'altro (che esce insieme al primo sempre dalle casse del computer)deve in qualche modo dipendere dalla tastiera perchč cambia se su questa cambio lo strumento suonato.
|
|
|
spacedementia
Member
Member # 1978
|
posted 11. Luglio 2003 11:13
dovrebbe trattarsi di un suono proveniente dal sintetizzatore interno alla tua scheda audio. prova a controllare le impostazione del canale midi sul quale stai lavorando. di solito se il local off č attivato la tua tastiera si tramuta in una tastiera muta quindi dovrebbe trattarsi di un suono proveniente da soft synt.
|
|
spacedementia
Member
Member # 1978
|
posted 11. Luglio 2003 11:21
non č che per caso hai fatto la cavolata che facevo io all'inizio? controlla se per caso hai inserito il pro52 nel Send del canale midi, e se nell'out c'č il synth dell'Audigy. in questo caso senti due suoni contemporaneamente. fai una prova. vai nel key editor, scrivi qualche nota e suonale. se senti sempre due suoni insieme, allora hai la certezza che la tua tastiera non c'entri niente.
|
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 11. Luglio 2003 16:28
Oppure vai sul mixer della scheda audio e disattivi l'ingresso audio(mic in o line in).
|
|