Autore
|
Topic: consiglio su vst tipo "tecnologico" :)
|
Cabal
Junior Member
Member # 1675
|
posted 12. Luglio 2003 12:12
Avrei bisogno di suoni particolari... per farvi un esempio quei lavori sintetici nelle canzoni tipo Linkin' park o comunque di sintetizzatori dell'ultima generazione (che vanno a contaminare il rock moderno, non i beat e i loop da discoteca ) (non sono molto ferrato nel genere ma spero mi abbiate capito). Quale raccolta di VST mi consigliate? Grazie in anticipo
| IP: Logged
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 12. Luglio 2003 12:25
Fai NuMetal?
|
|
Cabal
Junior Member
Member # 1675
|
posted 12. Luglio 2003 12:37
Abitualmente faccio Power ma ho un progetto tra gli Evanescence/Lacuna Coil e devo inserire basi di quel tipo. Ho qualche suono che ho gia usato e non vorrei ripetermi sempre con gli stessi effetti
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Luglio 2003 12:58
come i ricchi e poveri usano le stesse chitarre dei metallica...i LinkinPark usano sonorita' di synths/tastiere assimilabili con quelle della trance o della dance in genere ho "in the end" in cuffia il piano del riff potrebbe essere un roland qualsiasi... riproducibile con una soundfont di piano roland o con MDApiano entra un campanellino fatto con un sint analogico che puo' essere riprodotto con qualsiasi cosa da neon ad absynth i violini finti "niente di che(ma adattissimi al brano)" possono essere fatti con il solito qualsiasi cosa di sopra verdetto: I linkging park non usano suoni "molto particolari", e nemmeno particolarmente moderni, anzi, e questo non va a loro discapito, sembra che stiano dentro lo sudio di robert miles
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Luglio 2003 13:00
il giudizio vale, oltre che per i LINKGINGpark, anche per i linkin park
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 12. Luglio 2003 13:07
linging park bella yaso, hai inventato un nuovo gruppo. Cmq io vidi una loro intervista (anche se non sono un loro grande estimatore, soprattutto per i testi) dal loro studio viaggiante dentro un pullman e ho visto expander roland (mi sembrava xv5080), korg triton espansa, nord lead e diversi vsti usati in stand alone con un portatile. GLi evanescence non mi dispiacciono. Bring me to life è un bel pezzo. Poi ho tutto l'album, e nel complesso mi sembra un po' ripetitivo anche perchè la 20enne canta sempre allo stesso modo e pure la musica sembra sempre la stessa. Ma cmq non male.
|
|
|
|
|
|
|