Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » windows xp o 2000????? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: windows xp o 2000?????
vocoderlove
Junior Member
Member # 2121

- posted 14. Luglio 2003 13:03      Profile for vocoderlove   Email vocoderlove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A breve comprerò un portatile per far musica e comprerò un toshiba.,..spero di non sbagliare... e volevo sapere, visto che toshiba ha xp home ed io formatterò tutto in ntfs e dovrò reinstallare un os, a questo punto cosa mi consigliate xp pro o win 2000?
Girerà solo musica e sfrutterò il dvd per la visione di film.

Grazie a tutti ciao

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 14. Luglio 2003 13:50      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
XP
vocoderlove
Junior Member
Member # 2121

- posted 14. Luglio 2003 13:59      Profile for vocoderlove   Email vocoderlove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non che non mi fido ma mi piacerebbe per andarne a fondo e documentarmi un pò i vari perchè, i + e i -, i pro e i contro per sceglier xp o 2000.
Grazie cmq ciao.

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 14. Luglio 2003 15:43      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo lavorando e avevo poco tempo. Sono qui.
Guarda qui : http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm

Ti permette di configurare egregiamente il PC per la musica. Certo che e' una bella "passeggiata" =)

XP rispetto al 2000 sfrutta molto meno ram e risorse. In generale hai un sistema quindi molto piu' snello. A parita' di hardware.

E se installi i service pack e lo configuri dovutamente, come ben indicato nel sito che ti ho scritto, avrai un sistema stabile ed efficiente.

Il 2000 e' semplicemente piu' esigente sulle risorse. Meglio rimanere snelli!

faber
Member
Member # 1533

- posted 14. Luglio 2003 16:25      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con xp il pc nn mi ha mai crashato,
col 2000 si
con xp mi girano bene tutti i software
con il 2000 no
fai tu!

f

midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 14. Luglio 2003 16:38      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzione, come già detto in un altro post, il service pack 1 di windows xp ha un bug che può rivelarsi piuttosto pesante: il pc può subire rallentamenti pesanti nel caso in cui si utilizzino software che occupano/rilasciano larghe quantità di ram...

attualmente la soluzione è disponibile tramite richiesta al servizio microsoft... ma sarà comunque conclusa nel service pack 2

ad ogni modo...
personalmente utilizzo windows 2000 e non ho mai avuto crash di sorta... anche in condizioni piuttosto spinte con diversi VSTi aperti...

per quanto strano sembri, da un certo punto di vista, windows xp è un sistema operativo ancora giovane

vocoderlove
Junior Member
Member # 2121

- posted 14. Luglio 2003 16:59      Profile for vocoderlove   Email vocoderlove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti continuerò ad usare xp pro anche se la curiosità di questo 2000.
Ciao

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 14. Luglio 2003 17:10      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dire che con il 2000 non si lavori e' errato.
Semplicemente XP e' piu' snello, e su questo non ci sono dubbi )

Cmq sia, su XP, nessun rallentamento mai avuto, ne con sp1 che con sp1a.

Culo ?

=)

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 14. Luglio 2003 17:12      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'italiano non e' un' opinione.
Mettiamo un bell' accento sul "ne" del mio 3d precedente =)

he he

laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Luglio 2003 18:31      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso XP da un bel po e devo dire che continua ad essere aggiornato,2000 invece ormai dorme sulla sua vecchhia gloria di primo S.O di Microsoft affidabile.

Rallentamenti?

Mi è sfuggito questo post precedente puoi segnalarmelo per favore?

Il mio XP con SP1 non ha ma rallentato!

E allora il culo comincia ad non essere più valido,forse succede solo in casi particolari.

E allora se si vanno a cercare i casi particolari sono convinto che non esiste soft che abbia previsto tutti i tipi di utilizzo che l'utente può fare.

Passate ad XP e lasciate 2K dormire il suo sonno tranquillo.

CIà

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 14. Luglio 2003 18:36      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
XP
laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Luglio 2003 18:40      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Search l'ho trovato e mi sono rilette tutte le risposte del sito dove si parla del bug.

E devo dire che dal tipo di risposte che ho letto si capisce di norma che il prob e sempre l'utente e non il sistema,si va dalle finestre di explorer a schede che non fungono più a gente che si lamenta che un SP pesa 100 Mb non finirò mai di divertirmi con queste leggende.

I test di velocità io li faccio sempre ogni volta che apporto modifiche al mio sistema e non perchè sono fanatico ma perchè mi piace avere il sistema sempre a 1000.

Ho XP SP1 e la macchina è OK

Grandi quantità di memoria rilasciata possono infastidire il prossimo sof che andiamo a caricare.

CIà

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 14. Luglio 2003 22:35      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so su che base è stato stabilito che 2000 assorba più risorse che XP comunque spiego la mia personale esperienza in merito.
Circa un anno fa dovevo decidere fra uno dei due sistemi. Ho installato XP, Cubase SX e alcuni plug. Ho ottimizzato il sistema con le solite guide del caso. Ho caricato una song con alcuni VSTi e alcuni effetti e ho guardato l'occupazione delle risorse. Ho fatto l'identica cosa con 2000 e il risultato è stato che la song che girava con XP occupava circa il 7-8% in più di risorse rispetto a 2000. Dopo aver testato un po' tutti i programmi che poi avrei installato, alla fine sono rimasto con 2000 e tutt'ora lo utilizzo senza il minimo problema. Credo che dal punto di vista della stabilità e del buon funzionamento i due sistemi si equivalgano però dubito che XP occupi meno risorse. Per quanto riguarda il Toshiba dovresti andare sul sicuro e in quanto a XP Home, se deciderai di rimanere con quel sistema operativo, potresti anche mantenere il suo originale senza passare alla versione Pro.

L.

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 14. Luglio 2003 23:12      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
XP

...c'hai anche il sito di xp music tuning...

midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 15. Luglio 2003 01:13      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faccio notare che da qualche giorno è uscito il service pack 4 per windows 2000... quindi non è esatto dire che non è più aggiornato... ovvio che poi man mano che il tempo passi l'attenzione microsoft si sposti sempre di più su windows xp

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.