Autore
|
Topic: windows xp o 2000?????
|
|
|
vocoderlove
Junior Member
Member # 2121
|
posted 14. Luglio 2003 13:59
Non che non mi fido ma mi piacerebbe per andarne a fondo e documentarmi un pò i vari perchè, i + e i -, i pro e i contro per sceglier xp o 2000. Grazie cmq ciao.
| IP: Logged
|
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 14. Luglio 2003 15:43
Stavo lavorando e avevo poco tempo. Sono qui. Guarda qui : http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm Ti permette di configurare egregiamente il PC per la musica. Certo che e' una bella "passeggiata" =) XP rispetto al 2000 sfrutta molto meno ram e risorse. In generale hai un sistema quindi molto piu' snello. A parita' di hardware. E se installi i service pack e lo configuri dovutamente, come ben indicato nel sito che ti ho scritto, avrai un sistema stabile ed efficiente. Il 2000 e' semplicemente piu' esigente sulle risorse. Meglio rimanere snelli!
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 14. Luglio 2003 16:25
con xp il pc nn mi ha mai crashato, col 2000 si con xp mi girano bene tutti i software con il 2000 no fai tu! f
|
|
midinight
Junior Member
Member # 2505
|
posted 14. Luglio 2003 16:38
attenzione, come già detto in un altro post, il service pack 1 di windows xp ha un bug che può rivelarsi piuttosto pesante: il pc può subire rallentamenti pesanti nel caso in cui si utilizzino software che occupano/rilasciano larghe quantità di ram...attualmente la soluzione è disponibile tramite richiesta al servizio microsoft... ma sarà comunque conclusa nel service pack 2 ad ogni modo... personalmente utilizzo windows 2000 e non ho mai avuto crash di sorta... anche in condizioni piuttosto spinte con diversi VSTi aperti... per quanto strano sembri, da un certo punto di vista, windows xp è un sistema operativo ancora giovane
|
|
vocoderlove
Junior Member
Member # 2121
|
posted 14. Luglio 2003 16:59
grazie a tutti continuerò ad usare xp pro anche se la curiosità di questo 2000. Ciao
|
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 14. Luglio 2003 18:31
Uso XP da un bel po e devo dire che continua ad essere aggiornato,2000 invece ormai dorme sulla sua vecchhia gloria di primo S.O di Microsoft affidabile.Rallentamenti? Mi è sfuggito questo post precedente puoi segnalarmelo per favore? Il mio XP con SP1 non ha ma rallentato! E allora il culo comincia ad non essere più valido,forse succede solo in casi particolari. E allora se si vanno a cercare i casi particolari sono convinto che non esiste soft che abbia previsto tutti i tipi di utilizzo che l'utente può fare. Passate ad XP e lasciate 2K dormire il suo sonno tranquillo. CIà
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 14. Luglio 2003 18:40
Con Search l'ho trovato e mi sono rilette tutte le risposte del sito dove si parla del bug.E devo dire che dal tipo di risposte che ho letto si capisce di norma che il prob e sempre l'utente e non il sistema,si va dalle finestre di explorer a schede che non fungono più a gente che si lamenta che un SP pesa 100 Mb non finirò mai di divertirmi con queste leggende.  I test di velocità io li faccio sempre ogni volta che apporto modifiche al mio sistema e non perchè sono fanatico ma perchè mi piace avere il sistema sempre a 1000. Ho XP SP1 e la macchina è OK Grandi quantità di memoria rilasciata possono infastidire il prossimo sof che andiamo a caricare. CIà
|
|
|
|
midinight
Junior Member
Member # 2505
|
posted 15. Luglio 2003 01:13
faccio notare che da qualche giorno è uscito il service pack 4 per windows 2000... quindi non è esatto dire che non è più aggiornato... ovvio che poi man mano che il tempo passi l'attenzione microsoft si sposti sempre di più su windows xp
|
|