Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

Topic trasferito nel Forum: Plug-in, Instruments e Suoni.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » un bel suonino di piano

Autore Topic: un bel suonino di piano
ICO
Junior Member
Member # 1292

- posted 18. Luglio 2003 17:35      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post 
Ho la morosa che vuole suonare un pò il piano, che chiaramente non ho. Siccome non ho il tempo di andare a comperarle uno stainway e con la moto ho difficoltà di trasporto, mi chiedevo se esiste un bel vst con bei suoni di piano.

ciao e graz come sempre

ico

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 18. Luglio 2003 17:40      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post 
Dipende se vuole suonare solo per il gusto di sentire il suono di un pianoforte o per il gusto di "suonare" un vero piano......
ICO
Junior Member
Member # 1292

- posted 18. Luglio 2003 17:46      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post 
beh, considerando la master kbd a disposizione penso che si accontenterà di suonare una cosa plastica che però fa venir fuori da quelle due cose nere sul tavolo un bel suono di piano...
PS: lei il piano lo sa suonare davvero

zebulo
Junior Member
Member # 2226

- posted 18. Luglio 2003 17:54      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post 
come free ce l'"mda piano"....oppure sempre free "4Front Piano Module VSTi" ...altrimenti pagando "kontakt " con le sue belle librerie...
izmir
Member
Member # 2231

- posted 18. Luglio 2003 17:56      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post 
bello l'mda-piano:
http://www.e-officedirect.com/PluginSpot/documents/30.html

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Luglio 2003 18:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
aggiungo la parola "soundfonts" a tutto cio' che e' stato gia' detto
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 18. Luglio 2003 18:59      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post 
The Grand.
Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 18. Luglio 2003 19:33      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post 
THE GRAND!

oppure SUPER QUARTET (Edirol)

Ciao.

Ps : ragazzi Nuendo e straordinario!!!

simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Luglio 2003 20:42      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post 
Ma la tua morosa lo sa suonare il piano?
Se la risposta è sì, se vai sul vsti ti ci vorrebbe una bella masterK con 88 tasti pesati. Suonare un piano su 5 ottave e non pesate forse non si diverte....

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 19. Luglio 2003 02:07      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post 
Scusate ma...è quel famoso duo in cui lei suona il piano e lui la tromba?
Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 19. Luglio 2003 02:36      Profile for Frk           Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by ICO:
Ho la morosa che vuole suonare un pò il piano, che chiaramente non ho. Siccome non ho il tempo di andare a comperarle uno stainway e con la moto ho difficoltà di trasporto, mi chiedevo se esiste un bel vst con bei suoni di piano.

ciao e graz come sempre

ico

Ma tu nn ti compri un Steinway solo per un questione di tempo e di trasporto? (esistono anche i furgoni a noleggio )

Allora questo vuol dire che te lo puoi anche permettere (beato te!!!).

Cmq, se vuoi un piano finto, niente di meglio è ascoltarli TUTTI.
Ascolta i brani assieme alla tua donna e fa giudicare lei quello che le piace di +: http://www.purgatorycreek.com/pianocompare.html#4front

La mia preferenza personale è per The grand:
L'unico piano che ho provato che mi permetta di suonare... ehm.. strimpellare (sono 1 chitarrista!!! ) con una dinamica decente SIMILE ad un piano vero.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.