posted 18. Luglio 2003 17:35
Ho la morosa che vuole suonare un pò il piano, che chiaramente non ho. Siccome non ho il tempo di andare a comperarle uno stainway e con la moto ho difficoltà di trasporto, mi chiedevo se esiste un bel vst con bei suoni di piano.
posted 18. Luglio 2003 17:40
Dipende se vuole suonare solo per il gusto di sentire il suono di un pianoforte o per il gusto di "suonare" un vero piano......
| IP: Logged
posted 18. Luglio 2003 17:46
beh, considerando la master kbd a disposizione penso che si accontenterà di suonare una cosa plastica che però fa venir fuori da quelle due cose nere sul tavolo un bel suono di piano... PS: lei il piano lo sa suonare davvero
posted 18. Luglio 2003 17:54
come free ce l'"mda piano"....oppure sempre free "4Front Piano Module VSTi" ...altrimenti pagando "kontakt " con le sue belle librerie...
posted 18. Luglio 2003 18:21
aggiungo la parola "soundfonts" a tutto cio' che e' stato gia' detto
posted 18. Luglio 2003 20:42
Ma la tua morosa lo sa suonare il piano? Se la risposta è sì, se vai sul vsti ti ci vorrebbe una bella masterK con 88 tasti pesati. Suonare un piano su 5 ottave e non pesate forse non si diverte....
posted 19. Luglio 2003 02:07
Scusate ma...è quel famoso duo in cui lei suona il piano e lui la tromba?
quote:Originally posted by ICO: Ho la morosa che vuole suonare un pò il piano, che chiaramente non ho. Siccome non ho il tempo di andare a comperarle uno stainway e con la moto ho difficoltà di trasporto, mi chiedevo se esiste un bel vst con bei suoni di piano.
ciao e graz come sempre
ico
Ma tu nn ti compri un Steinway solo per un questione di tempo e di trasporto? (esistono anche i furgoni a noleggio )
Allora questo vuol dire che te lo puoi anche permettere (beato te!!!).
La mia preferenza personale è per The grand: L'unico piano che ho provato che mi permetta di suonare... ehm.. strimpellare (sono 1 chitarrista!!! ) con una dinamica decente SIMILE ad un piano vero.