Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » WINDOWS XP.....domanda intellettuale :-)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: WINDOWS XP.....domanda intellettuale :-)
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 19. Luglio 2003 15:27      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.

Essendo che XP ha i suoi driver per ogni HW,posso istallarci quelli miei...ad esempio i driver delle mia scheda video aggiornati a Maggio?

Grazie anticipatamemte!

P.S.:Lo stesso per gli altri driver...

noname
Junior Member
Member # 2574

- posted 19. Luglio 2003 16:39      Profile for noname   Email noname         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hola!!

certo che si'!!!

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 20. Luglio 2003 00:31      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao noname...mi è venuto un dubbio:i nuovi driver li posso istallare direttamente senza dovere disistallare quelli di XP?

midinight
Junior Member
Member # 2505

- posted 20. Luglio 2003 01:26      Profile for midinight           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiarimento: al momento dell'installazione windows xp riconosce l'hardware per il quale ha il supporto ed installa i driver di cui è stato dotato... ma tanto i driver obsoleti quando quelli per l'hardware non riconosciuto possono essere installati/aggiornati...

IN LINEA DI MASSIMA quindi non devi disinstallare nulla... hai due strade:

1) l'aggiornamento dei driver è un comodo file .exe che fa tutto da solo
2) il suddetto aggiornamento consta dei soli driver... nel caso ti rechi nel

pannello di controllo->sistema->gestione periferiche (o come si chiama)

da lì scegli l'hardware i cui driver vuoi aggiornare... ne apri la finestra "proprietà" e scegli "aggiornare i driver"

noname
Junior Member
Member # 2574

- posted 20. Luglio 2003 02:24      Profile for noname   Email noname         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hola!!

confermo e sottoscrivo!!

bauzz!

strato
Member
Member # 1615

- posted 20. Luglio 2003 10:59      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga

franco io in genere disinstallo i vecchi driver e metto quelli nuovi
questo perchè in genere quando si scaricano driver questi non sono prettamente degli aggiornamenti
quindi magari rischi di mischiare versioni differenti dei suddetti driver! il che non è preferibile

viceversa se ciò che scarichi è un aggiornamento allora hanno ragione noname e midnight

ciao

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 21. Luglio 2003 12:44      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazias.

Io ho una scheda video 3d Geforce ed ho scaricato gli aggiornamenti dei driver che,sul windows 98,li ho istallati...ma nel 98 avevo già istallati i driver che ci sono nel pacco della geforce.

In XP ancora non ho istallato i driver che ci sono nel pacco,quindi vorrei essere rassicurato sul come fare:

1)Istallo direttamente gli aggiornamenti scaricati dal sito della Geforce;

2)Prima istallo i driver che ci sono nel pacco delle scheda e subito dopo ci istallo gli aggiornamenti;

3)Suggeritemi voi...

P.S.:Se butto via la scheda audio SB e ci lascio solamente la WAVETERMINAL XP come si comporta?Mi istalla lo stesso i driver schifosi per l'audio?

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 21. Luglio 2003 12:46      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FrancoPet:
1)Istallo direttamente gli aggiornamenti scaricati dal sito della Geforce;

...senza disistallare i driver di xp?

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 21. Luglio 2003 13:31      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non installare i drivers che ci sono nel pacco ed esegui direttamente quelli che hai scaricato dal sito della geforce.
Per la waveterminal ti posso dire che xp non da nessun problema.
Io la uso dal gioco all'audio e non ho mai avuto problemi, puoi buttare la SB.

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 21. Luglio 2003 14:06      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Michè...grazie a tutti!

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 21. Luglio 2003 14:09      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.