Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consigli da esperti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli da esperti
Tappe
Junior Member
Member # 2612

- posted 22. Luglio 2003 10:33      Profile for Tappe   Email Tappe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono un visitatore del sito e non ho mai scritto tanto

Volevo stringere i tempi ed arrivare al sodo...

Qualcuno di Voi sa dirmi come si inizia a creare da zero un bel archivio per loop effetti e tutto l'occorrente per creare canzoni fiite??? Quali programmi mi consigliate?

Fate pure la lista e magari una breve descrizione di quale funzione assumono..

VI RINGRAZIO TANTISSIMO PER L'ATTENZIONE !!!

Tappe

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 22. Luglio 2003 11:29      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...
purtroppo... non sono un esperto.
E in questo momento ero di passagio sul forum durante una pausa lavorativa.
=)
E becco l'occasione per salutare tutti.
=)

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 22. Luglio 2003 11:32      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scrivo troppo in fretta... ho dimenticato una "g" su "passagio"..
Riciao... (oggi non ne ho mezza di stare al lavoro...... .. ... .)

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 22. Luglio 2003 20:51      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oddio..
gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Luglio 2003 23:01      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..cercati delle wave su internet....oppure acquista cubase magazine....o Music Pc...o vai in un negozio di strumenti musicali e chiedi qualche cd con loop in formato wave...
Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 22. Luglio 2003 23:11      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, prima di tutto ti serve un rpgramma come cubase, per i campioni puoi iniziare campionadoli da canzoni gią fatte, nel caso di canzoni da discoteca all'inizio e alla fine c'č sempre la batteria da sola....,
per farli suonare esistono poi campionatori come ad esempio il loopazoid, presente su cubase...

Per il resto fai domande

Tappe
Junior Member
Member # 2612

- posted 23. Luglio 2003 13:05      Profile for Tappe   Email Tappe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie intanto.....mi han consigliato di provare una demo di Kontakt il campionatore software.... voi che ne dite??? ma qual'č la vera funzione di un campionatore??? voi a cosa lo usate??? scusate l'ignoranza !!!

GRAZIE ancora
Tappe

simon
Member
Member # 1237

- posted 23. Luglio 2003 14:57      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho kontakt e per me č una bomba. Con kontakt hai la possibilitą di caricare e suonare tanti tipidi campioni in vari formati, dai .wav agli akai, giga, soundfont ecc.ecc. Ma non solo, anche loop, e ci puoi spippolare dentro con i suoi effetti. Comunque scaricati la demo, ma č un acquisto che ti posso suggerire.
crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 25. Luglio 2003 10:09      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi lavorare con i loop ti consiglio acid 4, un software elastico e veramente semplice ed intuitivo, puoi anche caricare vst instruments.
per i campionatori software c'č gigastudio in varie versioni, kontact, halion.
dove trovare i loop? su internet ci sono tanti negozi on line che li vendono, oppure su ebay puoi trovare qualcosa usato. su cubase magazine trovi tante cose carine...
oppure ti prendi reason o orion e te li crei.......da solo

Tappe
Junior Member
Member # 2612

- posted 25. Luglio 2003 16:35      Profile for Tappe   Email Tappe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie della vostra disponibilitą....

ma se voglio creare loop devo indirizzarmi solo su reason e orion??? con Kontakt non č possibile???

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.