Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cpu HT e hdd sata

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cpu HT e hdd sata
pico
Member
Member # 514

 - posted 27. Luglio 2003 22:32      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi chiedevo se quale cubase sfrutta le potenzialita del nuovo chip intel p4 HT,, ne possiedo con una piastra Asus P4c800 due DDR400 messe in linear mode un HDD sata per il boot iniziale e un raid con due hdd da 120gB.
WINDOWS XP SP1, anche se il sistema mi vede due cpu non so se il cuba li sfrutta o no.

grazie


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Reno
Junior Member
Member # 2646

 - posted 27. Luglio 2003 23:53      Profile for Reno           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi Cubase come Sequencer Midi con un campionatore o altri strumenti tutta quella potenza non serve a niente. Se invece lo usi come Sequencer con i file caricati dal Pc allora... non ti serve cmq a niente... Ho un Xp2600+ con Raid Promise Tx2000 2x80Gb Ata133 e non ho problemi, nemmeno con il computer di prima con un HD Ata100 avevo problemi... Ma nemmeno con quello prima avevo problemi (P3 500Mhz, HD UDMA66) cmq Cubase credo proprio che non usa l'HT del P4...
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Frk
Junior Member
Member # 950

 - posted 28. Luglio 2003 01:02      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe, Cubase "versione maggiore" sfrutta il multiprocessore già dalle versioni vst.
Quindi, essendo il sistema operativo configurato per 2 processori, anche cubase vedrà 2 processori, che dopo l'incremento delle prestazioni sia +o- tangibile, questo è tutto da vedere.
So cmq per certo che con gli ultimi aggiornamenti, ora sfrutta le SSE2 del p4 per i calcoli in virgola mobile.
Per quanto riguarda la potenza, questa nn è mai troppa. Nn penso ci siano persone che spendono circa 700€ per usare cubase solo come sequencer.
Maggiorne potenza da la possibilità di usare + plug-in contemporaneamente sia vst che vsti (quindi + è meglio è, ora e per sempre ).
Per il discorso sugli hd, secondo me servono raid, se si utilizzano per registrare/riprodurre parecchie tracce, ma se invece vengono utilizzati per parcheggiare campioni da leggere assieme a tracce, consiglio di tenere separare le 2 cose.

Ciao


Messaggi: 222 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 28. Luglio 2003 01:08      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un giochino semplice semplice
fate la normalizzazione di un file audio con una macchina ad un processore e poi con quella a due e poi vi renderete conto che la differenza c'è.
Il cub che sfrutta di più la tec. doppio CPU è senza dubbio SX.

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.