Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » TANTI ??? grazie

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: TANTI ??? grazie
cicoblues
Junior Member
Member # 2625

- posted 31. Luglio 2003 14:36      Profile for cicoblues   Email cicoblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, dopo essermi fatto una spesa di aggiornamento, ora mi sorgono tante domanade, di cui spero trovare risposta da qualeche esperto di voi, in quanto sono nuovo in questo campo.
Il mio sistema è:
P4 2.800, n°3 HD da 80 Gb 7200, Master DVD, master Cd, Lettore DVD, 1 GB RAM, scheda video GF4, schede audio S.B. audigy platinum, Delta 44.
Sistema operativo Win XP Pro, cubase sx 1.05..
Ho controllato che IRQ della DELTA fosse libero mi va sul 22 che penso sia virtuale, dove ho anche un controllo USB, la Audigy e la scheda Video sono entrambe sul IRQ. 16
Avevo grossi scricchioli mentre registravo e poi mi faceva il macello con gli effetti, a questo punto ho tolto la Audigy "fisicamente" e ho dedicato un HD vuoto alla sola registrazione, e mi sembra di aver eliminato le interuzzioni, e la barra di scorrimento mentre si ascolta e registra non va più come prima a saltoni. passo alle domande:
1) Quando ascolto in monitor sento un leggero ritardo fastidioso, provato un po di setaggi buffer 1024 a 44100 kh e a 98.000 poi 512 ecc... ma il prob non se ne va.
2) se uso uno stesso effetto, tipo reverbero A in due tracce, quando ascolto, si sente in una sola.
3) Posso rimettere su la audgy e usarla come midi, se si con che acortezze.
datemi delle dritte.
P.s. ho settato win xp in migliori prestazioni, e gli sugli HD ho disabilitato ... non mi viene il nome.
grazie a coloro che mi vogliano aiutare

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 31. Luglio 2003 14:59      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arghhh! Hai fatto il grave errore di buttare i soldi per la audigy, per giunta platinum!
Perchè per usare un midi hai preso una audigy platinum?
Potevi mettere una schedina di espansione con molto meno e senza che ti creasse problemi di conflitti.
Ti consiglio di cercare di vendere subito la audigy adesso che è ancora nuova e acquistare una schedina midi apparte.
Far convivere le 2 schede comporterà sempre problemi.

Anche io volevo far convivere la mia waveterminal con la audigy ma ti giuro che ho aperto il computer 300 volte per cambiare slot e ci ho perso ore e ore per provare tutte le configurazioni possibili.
Risultato? Ho tolto la audigy.
Non avere paura per l'audio che non sia musica perchè verrà sfruttata la delta44 anche per i giochi senza problemi.
A proposito...hai una asusP4PE o un'altra qualsiasi scheda madre che abbia l'audio integrato e porta midi?
Almeno la ASUS p4pe ha la porta midi (perchè io uso la porta midi integrata della sk. madre senza aggiungere altre schede) quindi potresti usare il midi avendo solo la delta44 senza audigy.

cicoblues
Junior Member
Member # 2625

- posted 31. Luglio 2003 15:04      Profile for cicoblues   Email cicoblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho una scheda madre che ha il midi integrato, e una G.Bite non so come si scrive, e ha un sistema audio che avevo disattivato 6+1
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 31. Luglio 2003 15:32      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma oltre all'audio integrato, integra anche il midi?
La asus ha la porta midi a corredo con la scheda madre.
In questo caso per esempio puoi usare quella tranquillamente.

cicoblues
Junior Member
Member # 2625

- posted 31. Luglio 2003 15:38      Profile for cicoblues   Email cicoblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ha la presa J.Stik che mi sembra sia midi
crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 31. Luglio 2003 16:02      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con pochi euri ti compri un'interfaccina midi usb, lascia stare la audigy e anche la porta joystick.
per i ritardi prova a scendere ancora di buffer, dovresti andare sotto i 512 sample x buffer.
con la formulina:

sample buffer/sample rate (44.100 - 960000) = latenza

con 200 sample di buffer dovresti avere una buona latenza e toglierti i ritardi.

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 31. Luglio 2003 16:17      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè comprare un'altra scheda midi?
La porta joystick è quella midi quindi la tieni gia.
Disabilita l'audio del chip onboard e lascia attiva solo la porta midi.
Non ti serve più niente.

cicoblues
Junior Member
Member # 2625

- posted 01. Agosto 2003 08:11      Profile for cicoblues   Email cicoblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so che dire, mi viene voglia di buttare via tutto, registro due tracce e va tutto male, il cursore del mause va a scatti poi si blocca, ho mi fa scoltare 5 secondi e poi va in pausa, se metto effetti li fa sentire quando vuole. Sono disperato. che sia l'IRQ 22 che è impegnato anche da un controller ATA o una porta USB?. mi sembra di non averne di liberi.
crowman
Junior Member
Member # 2628

- posted 01. Agosto 2003 10:19      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
calma, calma, si risolve tutto, non preoccuparti.
che chipset monta la tua scheda madre? hai provato a mandare una mail alla m-audio o hai cercato su internet eventuali problemi di conflitti tra la delta 44 e il resto dell'hardware che hai?
un consiglio, togli la audigy, salva tutto su uno dei dischi secondari e formatta. reinstalla solo xp (+ i driver) e cubase. disabilita il messenger, la scheda di rete, le figatine grafiche di xp, control panel->system->advanced->performance setting-> advanced-> settings-> check su background services.
imposta gli asio driver della delta in cubase, parti da buffer alti e man mano scendi.
non arrenderti così presto!
ciao

cicoblues
Junior Member
Member # 2625

- posted 01. Agosto 2003 14:18      Profile for cicoblues   Email cicoblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pausa pranzo saltta, ho provato a cambiare di posto la delta 44 , lo spostata di 2 slot a caso, ora che non ho più su la Audigy, le slot sono tutte libere, mi è passata da IRQ 22 a 18 che è condiviso con qualcosa, che non ho capito bene, ma centra con la CPU, ora sembra funzionare anzi "sembra". sta sera prove fino a tardi. Ringrazzio comunque tutti questi nuovi amici del forum. CICO www.cicoblues.too.it

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.