Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Scelgo XP o W2000??? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Scelgo XP o W2000???
Midi-straggo
Junior Member
Member # 1306

- posted 02. Agosto 2003 13:56      Profile for Midi-straggo   Email Midi-straggo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, probabilmente la domanda è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo che mi lasciasse senza dubbi: devo cambiare SO per far funzionare CB sx e posso scegliere tra xp e w2000!
Volevo sapere se mi sapete dire quale è meglio considerando tutto, ossia funzionalità con cubase e in generale come SO!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 02. Agosto 2003 13:59      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uffa...e che palle!

ogni 5 thread c'è sempre lo stessa domanda

XPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXPXP

Midi-straggo
Junior Member
Member # 1306

- posted 02. Agosto 2003 18:23      Profile for Midi-straggo   Email Midi-straggo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie grazie!!! lo farò!!!
laboros
Member
Member # 391

- posted 03. Agosto 2003 02:43      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei proprio distratto

DarkHam
Junior Member
Member # 2666

- posted 03. Agosto 2003 03:13      Profile for DarkHam   Email DarkHam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra i sistemi operativi microsoft attualmente in commercio, se non vuoi problemi mentali tipo deperimento dell'ipotalamo, e il sistema te lo consente (e' piu' recente di un pentium 166....) quello con la maggiore stabilita' operativa e' senza dubbio windows 2000 grazie alla stabilita' del kernel che non e' stato tanto im******ato rispetto a quello rifilato per windows xp (che e' 2000 con l'ambiente macromedia e il "prato fiorito" al posto di "campo minato" ....) e la semplicita' di 98 con delle significative maturazioni.
Naturalmente con sp3 installato (lascia perdere il 4, che risolve problemi che all'utente finale non capiteranno neanche se accede alle API del sistema scrivendoci una ricetta di Mengacci....)

laboros
Member
Member # 391

- posted 03. Agosto 2003 12:42      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DarkHam

Non sono per niente d'accordo con quello che scrivi,i fronzoli di XP si tolgono tutti con una semplice operazione e la sua stabilità è Totale (per quanto mi riguarda ormai lo ho da più di un anno).

Io 2000 l'ho sostituito con XP e siccome non faccio solo musica ho migliorato molto in tanti altri settori.

Puoi riportarmi se le conosci quali sono le differenze del Kernel di entrambi i sistemi?

CIà

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 04. Agosto 2003 02:42      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto da qualche parte che la versione del kernel di Win 2000 è la 5.0 mentre quella di XP la 5.1. Le differenze (sempre se non ricordo male) dovrebbero riguardare la grafica (ed in particolare la grafica 3D) e la gestione degli applicativi Media Player 8, Internet Explorer 6 e Outlook Express 6 molto più evoluti rispetto a quelli di 2000. In questi giorni rifarò la prova che feci un anno fa installando XP nel computer che ho in studio cercando di valutare se i nuovi driver delle schede che ho, in un anno hanno subito un'evoluzione tale che mi facciano optare definitivamente per questo S.O. Dato che con quel computer ci faccio solo ed esclusivamente musica, a parità di stabilità, il responso definitivo me lo darà il VST performance.

L.

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 04. Agosto 2003 02:45      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo: ho installato il SP4 su win 2000. Come se non lo avessi fatto! nel senso che non ho avuto nessun problema ma neppure nessun visibile miglioramento.

L.

moose
Member
Member # 2228

- posted 04. Agosto 2003 10:09      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
DarkHam

Non sono per niente d'accordo con quello che scrivi,i fronzoli di XP si tolgono tutti con una semplice operazione e la sua stabilità è Totale..

Oh no, no, no!
Hai detto stabilita' Totale! E' peggio della maledizione del Faraone! Ora ti crollera' tutto il sistema e dovrai reinstallarlo in ginocchio e anche con le scarpe piene di fagioli!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 04. Agosto 2003 10:25      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se posso considerarmi un genio o un incompetente, ma sono riuscito a farmi dare una bella schermata blu anche da WinXP!
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 04. Agosto 2003 10:33      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che bello, che fortuna.!

è una vita ormai che non vedo più una schermata blu, ho così tanta nostalgia ....

moose
Member
Member # 2228

- posted 04. Agosto 2003 10:41      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
che bello, che fortuna.!

è una vita ormai che non vedo più una schermata blu, ho così tanta nostalgia ....

allora ti passo i driver mme dell'edirol ua-5

e d'un botto sparisce la nostalgia

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 04. Agosto 2003 11:59      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho la edirol ed, in ogni caso, uso solo asio garantito
laboros
Member
Member # 391

- posted 04. Agosto 2003 12:37      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Non so se posso considerarmi un genio o un incompetente, ma sono riuscito a farmi dare una bella schermata blu anche da WinXP!

Beh non ci vuole molto a farsi una schermata blu con Win XP

basta che ci monti i drive della scheda audio per Mac e vedrai cosa succede.

Se poi ci installi i drive per lo ZX spectrum o per il Commodore64 è ancora più divertente.

moose

Non ho capito cosa vuoi dire

qualche schermata blu con 2000 me la sono fatta tranquillamente anche se poi era pienamente risolvibile ma,con XP se segui tutto quello che ti dice nelle varie finestre di avvertimento è davvero impossibile farsi un bel blu.

Se avete XP guardatevi (cosa che non si fa mai) la presentazione di XP ma guardatela tutta e specialmente quando parla dell'evoluzione di 2000 che si chiama appunto XP e se lo dichiarano gli sviluppatori.......

CIà

moose
Member
Member # 2228

- posted 04. Agosto 2003 15:29      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro Laboros,

quello che voglio dire e' che sul mio sistema avevo uno schermo blu e rispettivo memory dump - con XP - a causa dei driver mme dell'edirol ua-5. Insomma io direi "e' davvero improbabile" invece che "impossibile". Dopotutto sono computer...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.