Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi
cicoblues
Junior Member
Member # 2625

 - posted 04. Agosto 2003 10:46      Profile for cicoblues   Email cicoblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Risolti tutti i miei prob. audio, nascono quelli midi, vado al dunque.
Se cambio l'uscita di una traccia midi, che precedentemente mi suonava GM di win xp assieme alle mie incisioni audio, con, ad esempio, battery, suona da Dio ma in ritardo pauroso, devo settare qual'cosa?. Poi il volume del basso midi lo posso regolare quello della batteria anche se esce da GM di XP mi rimane sempre alto.
grazie

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 04. Agosto 2003 12:40      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non avendo il tempo per andare a cercare i tuoi topic precedenti per sapere la tua configurazione hardware e quale Cubase utilizzi, ti faccio un discorso generico consigliandoti di non usare il Midi Mapper di Windows principalmente per una questione di qualità dei suoni. Utilizza il synth della scheda audio se ne ha uno altrimenti puoi optare per un lettore di sound fonts come BS-16 e un buon banco in general midi o addirittura per un synth virtuale come Hyper Canvas di Edirol o il Roland VSC-88. In ogni caso dovresti avere un netto miglioramento complessivo della sonorità.

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.