Autore
|
Topic: utilizzo cpu cubase sx con win 98 e win xp
|
alfiere
Junior Member
Member # 2697
|
posted 11. Agosto 2003 22:00
utilizzando alcuni instruments con cubase sx o con cubase 5.1 col sistema operativo windows 98, ho un certo utilizzo della cpu. aprendo gli stessi instruments e utilizzando gli stessi programmi con windows xp ho un utilizzo della cpu quasi quadruplicato. da cosa dipende? windows xp è un sistema operativo troppo grosso rispetto a windows 98? windows xp si deve settare in maniera particolare? il mio p.c. ha una scheda madre asus A7M266 processore athlon xp 1700 , 512 MB di RAM DDR 266 e una scheda audio Terratec EWX 24/96. Aiuto !!!
| IP: Logged
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 14. Agosto 2003 18:12
mah! alfiere, cubase sx con '98 !? utilizzo della cpu facendo che cosa ? Sx vuole Xp il classico esempio banale : la mia cinquecento andando a 90 all'ora consuma 4 volte meno della ferrari di shumy
|
|
alfiere
Junior Member
Member # 2697
|
posted 18. Agosto 2003 15:58
cubase sx gira bene anche su windows 98' il problema è: su una song assegno un instruments come il sample tank varie alle tracce midi. con windows 98 ho un certo utilizzo della cpu da parte del p.c.! facendo suonare la stessa song con lo stesso instruments con windows xp l'utilizzo della cpu da parte del computer diventa esagerato.
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 18. Agosto 2003 16:06
Ma sei sicuro di aver settato tutto bene? e sei sicuro di avere tutti i drive a posto per XP? Hai installato XP in che modalità? Standard o pci? Hai almeno settato XP per avere prestazioni migliori ?Sai Win 98 anche 98 SE è una ciofeca piena di incomprensibili bug. Quindi regolati di conseguenza. Se hai cali di prestazioni da parte del PC il setup della macchina è sicuramente sbagliato. CIà
|
|
alfiere
Junior Member
Member # 2697
|
posted 19. Agosto 2003 19:10
caro laboros ti ringrazio per i tuoi consigli,ho settato windows xp e il p.c. anche nel bios ora va molto meglio. Per caso sai dirmi se devo istallare altri driver in particolare?devo aggiornare qualcosa in windows xp pro? la mia è una versione non nuovissima, fine 2001, cosa dovrei aggiornare?ho visto nel forum che windows xp ha una stanza dove si può settare windows xp in "windows xp audio" sai qual'è il percorso da fare per arrivare in questa "stanza"? grazie!!!!!!!!
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 20. Agosto 2003 23:10
quote: Originally posted by laboros:
Sai Win 98 anche 98 SE è una ciofeca piena di incomprensibili bug.
Ma davvero ? Come mai a me succede il contrario? Solo a me succede ? ...mi sento così solo.....*sniff *sniff... 
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 20. Agosto 2003 23:54
MercurYmi fai la lista del hardware e soft e Sistema Op. che usi ? Inoltre mi spieghi cosa ti succede cercando di essere più preciso che puoi? Non avere paura di scrivere tanto più scrivi e più ci capiamo. Spero di poterti aiutare a togliere le faccine tristi dai tuoi post.  CIà
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 22. Agosto 2003 12:12
Mah guarda, a me piacerebbe sapere a quali "incomprensibili bug " ti stai riferendo tu...hehehex quanto riguarda XP mi sono proprio rotto, un giorno sembra aposto e il giorno dopo va piano, un giorno non riesci a scaricare i files *.exe, il giorno dopo tenti di aprire una pagina *.aspx e ti chiede dove salvare il file ?!?!, se wuoi passare da un driver ad un altro lui non te lo fa fare xche ci mette automaticamente sempre e soltanto quello che cia lui dentro,bla bla bla... Ho provato di tutto x cercare di aggiustarlo, avro letto un centinaio di siti x tweakare XP....tutto tempo buttato. ------- k7s5a,,Athlon 1100,,640 ram DDR,,SBLive 1024,,tnt2 64PRO,,win98se,,winXP pro + sp1a ciaps
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 22. Agosto 2003 12:42
Mercury ma che XP ti hanno venduto.quello che spieghi sembra di più un insieme di incompatibilità hardware. Imposssibile che un S.O. muti il suo utilizzo nel tempo. Ammeno che non sia completo di tutte le sue librerie le DLL e magari che non sia un S.O. taroccato. Xkè se tu hai XP che ti fa sti ciocchi chiami la Microsoft a Milano gli dici cosa ti succede e poi vedi. Ma il più delle volte si ha in mano una versione di XP vecchia non aggiornata e taroccata. Quindi mi rifiuto di parlare di sistemi operativi nel caso non fossero originali. E se nel tuo caso così non fosse sbagli tu a rimanere su sua lentezza 98 senza protestare con Microsoft. Sai che se tu hai prob. grandi con XP un tecnico può intervenire sulla tua macchina attraverso il desktop remoto senza dover venire a casa tua? anzi ora mi sto allenando a farlo anche io per poter aiutare quelli che hanno prob. con XP. I bug di 98 be certo che se tu hai trovato un setup che funziona non ti si può parlare dei suoi bug,ma appena tu provi ad uscire da li me lo dici,ad esempio prova ad aumentare la tua ram o a cambiare il cpu e mi fermo li. ho avuto il primo XP tarocco e non riuscivo a farne tanto i soldi insomma non era veramente stabile. Poi un giorno ho comprato un pc nuovo e con quello mi hanno dato XP home appena montato lo ho aggiornato e da quel giorno non ho più avuto prob. poi basta pensare al numero di bit che processa 98 li ti tagli completamente fuori da tutto quello che è il software prodotto in questi giorni. CIà
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 22. Agosto 2003 21:56
quote: Originally posted by laboros: quello che spieghi sembra di più un insieme di incompatibilità hardware.Ma il più delle volte si ha in mano una versione di XP vecchia non aggiornata e taroccata. E se nel tuo caso così non fosse sbagli tu a rimanere su sua lentezza 98 senza protestare con Microsoft. I bug di 98 be certo che se tu hai trovato un setup che funziona non ti si può parlare dei suoi bug,ma appena tu provi ad uscire da li me lo dici,ad esempio prova ad aumentare la tua ram o a cambiare il cpu e mi fermo li. CIà
Incompatibilità hardware ? ma se ti ho appena detto che con il 98se va tutto bene !!! Versione di XP vecchia e non aggiornata ?? ma se ti ho appena detto che ho la SP1a !!! Sbaglio a rimanere con la lentezza del 98 ? Sulla mia macchina è una scheggia e in confronto al 2000 o ad XP si puo quasi dire che non abbia bugs !! Per quanto riguarda la ram la ho giusto portata da 256 a 640 2 mesi or sono senza alcun problema, anzi il 98 adesso sembra ancora piu performante. X la CPU ti diro tra 2 o 3 mesi (forse). Eppoi scusa, ma prova semplicemente a digitare "Windows XP bug problems" e leggi un po, vedrai che io non sono proprio un idiota !! Oltretutto sei proprio tu che confermi quello che sto dicendo : addirittura "ti stai allenando ad intervenire sulla macchina attraverso il desktop remoto per poter aiutare quelli che hanno prob. con XP"...hehehe...se XP fosse quella bellezza che dici che bisogno avresti di farlo ? Per quanto riguarda l'assistenza microsoft come fa uno che non ha o non vuole una connessione ad internet? Telefonare tu dici ? E spendere ancora chissa quanti soldi e tempo in telefonate x correre il rischio di beccare gente che non vede l'ora che suoni il campanello della ricreazione ? ------------- Per me il discorso si puo chiudere qui, anche perchè sono sempre piu convinto che i sostenitori di XP sono piu che altro sostenitori delle loro "capacità tecniche (vere o preunte)" invece che sostenitori dell'OS. ----------- Il rischio di offenderti in questo mio post esiste, non c'è comunque l'intenzione di farlo, davvero . Anzi ti ringrazio molto x il tempo che hai speso in questo post  -------- Curiosità : la new economy sembra stia perdendo colpi da un po di tempo...Microsoft non c'entra nulla ?? Ciao
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 23. Agosto 2003 02:54
Offendermi non di certo. A me basta che tu sia convinto di quello che dici. E anche che tu riesca a trovare sempre sostenitori di S.O. che ti dicono che 98 va meglio di XP.L'importante e che tu ti trovi bene con il 98. Il fatto del desktop remoto è solo per aiutare chi non è preparato come te e ce ne sono tanti. Certo è che adesso visto che lo dici tu sappiamo che la A7m266 di Asus e L'Athlon xp 1700 fanno a ****otti con windows XP. Da questi argomenti ad arrivare alla new economy il passo è troppo lungo e non mi trova abbastanza invogliato a discuterne lo faccio già troppo spesso per lavoro. CIà
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 23. Agosto 2003 08:04
Il fatto del desktop remoto è solo per aiutare chi non è preparato come te e ce ne sono tanti. Certo è che adesso visto che lo dici tu sappiamo che la A7m266 di Asus e L'Athlon xp 1700 fanno a ****otti con windows XP. CIà
Mah guarda, in questi ultimi mesi tramite innumerevoli ricerche in Google ho letto e imparato molto a proposito di XP , dei suoi bug e come fare a risolverli e, scusa , ma non credo proprio di essere impreparato come dici tu.X quanto riguarda la la A7m266 di Asus e L'Athlon xp 1700....boh...io non ne ho mai parlato. ------- E si, devo averti proprio offeso. Mi spiace.
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 23. Agosto 2003 13:20
Chiedo scusa per il riferimento all'Asus e all?athlon non avevo notato che era un post di alfiere,quindi lo ritiro xkè non a senso. Mercury mi spieghi dove ho mai scritto che tu sei impreparato?.
Mi spiace ma ci vuole altro per per farmi cambiare idea e sopratutto per offendermi. Ribadisco che sono FELICISSIMO che tu non abbia prob. con un S.O. a 16 bit nativi e facendo girare soft a 32 bit. Mi spiace solo che nell'altro post dove si chiede come si fa a togliere xp e mettere ME io mi sono permesso di fare una battuta che reputo fuori luogo visto come si sono messe le cose,scusa se mi sono permesso. Piccola aggiunta (non è vero che XP non ti fa installare i drive che vuoi tu ,ma si installa solo quelli che lui ha dentro,hai la liberta più assoluta anzi puoi adirittura installare un drive di una stampante sulla scheda video se vuoi.) CIà
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 23. Agosto 2003 14:56
Mercury mi spieghi dove ho mai scritto che tu sei impreparato?.Piccola aggiunta (non è vero che XP non ti fa installare i drive che vuoi tu ,ma si installa solo quelli che lui ha dentro,hai la liberta più assoluta anzi puoi adirittura installare un drive di una stampante sulla scheda video se vuoi.) CIà
beh...chi non è preparato è impreparato....o no ? X la faccenda dei drivers rileggiti cosa avevo scritto io. Mo la chiudo qui se no andiamo avanti x giorni. peace & fig 
|
|