Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Dithering e normalizzazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dithering e normalizzazione
Hottantas
Junior Member
Member # 2708

- posted 14. Agosto 2003 22:15      Profile for Hottantas   Email Hottantas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, il mio problema è come gestire il dithering.

Io ho capito che:

1) Dovendo trasformare un file da 24 bit a 16 bit prima si applica il dithering e poi si passa da 24 a 16.

2) Per tutte le altre applicazioni (normalizzazione, montaggio ecc.) il dithering va applicato dopo e non prima.

3)Se i punti 1 e 2 sono esatti e io devo normalizzare un file a cui per qualche motivo è già stato applicato il dithering, poi devo riapplicare 'sto benedetto dithering oppure no?

Grazie per l'eventuale risposta.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Agosto 2003 23:08      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dove l'hai accatato sto' nikke quagliò.

allora benvenuto, bla bla bla ...

cancella tutti i punti.

il dithering lo applichi alla fine di tutto il processo quando devi ottenere il file da mettere sul CD

diegorbz
unregistered

- posted 14. Agosto 2003 23:19            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spiegate un pò anche a me... Cosa apporta il dithering? ciauz

IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

- posted 15. Agosto 2003 02:27      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la mia ignoranza ma mi spiegate anche a me? soprattutto cosa è il dithering...
miles
Member
Member # 461

- posted 15. Agosto 2003 09:59      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mai sentito parlare di google ?
part time
Member
Member # 1013

- posted 15. Agosto 2003 13:52      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.midimarket.com/cubase/riv/audi/audioindeep6.pdf

scansafatiche....

Ciao,
part time

mau
Member
Member # 2333

- posted 15. Agosto 2003 19:43      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
graziesss!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.