Autore
|
Topic: utente convertito a cubase
|
New cubaser
Junior Member
Member # 2711
|
posted 15. Agosto 2003 12:21
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum ed ho da poco installato su win ME, la versione originale di cubase sx 1.02, e l'ho "upgradata" (passatemi il termine..:-)) alla 1.06. Avendo da sempre usato Sonar 2.2 XL, non posso non essere stupito delle innumerevoli funzioni che cubase ha in più rispetto al sonar. Il mio problema era quello che cubase non si installava su win ME, e quindi ho dovuto, per qualche periodo "accontentarmi" di sonar xl(che comunque è un ottimo software..ma non ai livelli di cubase!). Risolto il problema (dalla vers. 1.02 si installa),a quanto pare, il mio Cubase SX va alla perfezione su win ME, nonostante avessi letto che c'erano moltissimi problemi di crash del sistema, usando cubase sul suddetto sistema operativo. Ho però un piccolo problema: quando premo il pulsante play, cubase aspetta sempre 1/2 sec. prima di avviare il playback. Vi chiedo, è possibile ridurre questo tempo di attesa? o è un problema del mio computer? Considerate che con 5 plug-in vst attivi, e con 10 tracce audio, l'attività della cpu è sui 30% (pentium 3, 866 mhz, win ME , 128 MB RAM). Vi ringrazio per un eventuale risposta, e vi saluto!!
| IP: Logged
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 15. Agosto 2003 17:38
aumenta la ram e passa a Xp scoprirai un altro mondo.
|
|
|
New cubaser
Junior Member
Member # 2711
|
posted 15. Agosto 2003 19:00
Grazie per le risposte ragazzi, ma comunque sono riuscito a risolvere il problema (la periferica predefinita era Multimedia ASIO, invece di directx ASIO). In quanto alla ram, penso proprio che la porterò a 512mb. Secondo voi, c'è spazio sufficiente negli slot del mio cpu, per aumentarla a 1024mb ? CIAO!
|
|
New cubaser
Junior Member
Member # 2711
|
posted 15. Agosto 2003 19:09
Scusate, come si fa ad abilitare i bus fx in cubase sx,cioè quella funzione che permette di controllare con un unico plug-in vst più tracce? grazie. ciao!
|
|
|
|