Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Trauma da VST a SX (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Trauma da VST a SX
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 16. Agosto 2003 10:55      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi,nn so se è cosa normale ma io sto cubase sx lo digerisco proprio male!sarà che sono abituato all'interfaccia di VST....mi sembra tutto incasinato,è capitato anche a voi ho sono l'unico caso???? Ciao ciao

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 16. Agosto 2003 11:18      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è tutto incasinato, è completamente diverso !
New cubaser
Junior Member
Member # 2711

- posted 16. Agosto 2003 18:09      Profile for New cubaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ci ho messo un pò per capire come funzionava, ma ti garantisco che quando hai capito come funziona, è una vera bomba rispetto al "vecchio" VST :-)
ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 16. Agosto 2003 23:11      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensa che io sono passato dal cakewalk 8 al cubase proprio perché FINALMENTE hanno fatto un cubase che si capisce

il vecchio non lo digerivo proprio... ogni volta che andavo da qualche parte dove avevano cubase mi veniva il voltastomaco ...

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 16. Agosto 2003 23:17      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma usando sx...non mi sento sicuro per quanto riguarda le prestazioni... forse piu per la scheda audio che per il computer,oggi ho provato quel test la...che circolava qualche settimana fa...mi gracchiava tutto ed era scattoso!
io ho un pc con xp,athlon2000+,512mb e...audigy2.....sarà la scheda o impostazioni fatte male?mah...

laboros
Member
Member # 391

- posted 17. Agosto 2003 00:07      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai messo le gomme di una 500 (Audigy)
su un sistema che è una Alfa Romeo (Atlon XP)

non ho detto Ferrari xkè per me la ferrari è
Asus & Intel.

cambia scheda audio

CIà

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 17. Agosto 2003 01:51      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CAMBIA TESTA FABIUS ...

lo so che mi capisci

ciao bello

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 17. Agosto 2003 10:07      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accetto suggerimenti.....che scheda mi prendo?senza esagerare con prezzi troppo alti e dove?visto che nella mia città non ci sono negozzi specializzati? Danke!!!
mau
Member
Member # 2333

- posted 17. Agosto 2003 12:12      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi sono trovato molto bene con la terratec fire dmx 24/96; è un'ottima scheda audio.
Per quanto riguarda il cubase sx mi aggrego...è un grande programma...
ciao

@nge
Junior Member
Member # 2688

- posted 17. Agosto 2003 19:58      Profile for @nge           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, sempre relativamente alla questione VST e SX, ho provato ad usare VST (prestatomi da amico) dopo avere usato SX (demo) sul medesimo sistema e non riesco ad avere la stessa latenza pur mantenendo le medesime impostazioni del driver della scheda (una audiophile 2496). o megli la latenza c'è, ma il sistema cala come prestazioni in modo mostruoso, ma non le prestazioni che misura il VST performance (che restano sempre intorno al 30%) ma la questione dei rumori crik e crok.
anche se salgo con la latenza (da 1ms che avevo con SX salgo fino a 4-5 ms) le registrazioni su VST (è un VST/32 5.0) fanno sempre schifo e addirittura muovendo solo il mouse mentre sono in registrazione, è tutto un crepitio. ed infine, il rumore di fondo è mostruoso, mentre su SX è totalmente muto (sempre che non alzo i volumi all'inverosimile). è possibile che la versione vecchia avesse tutti questi difetti o è una questione di settaggi da risistemare sul VST?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Agosto 2003 23:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
salve ragazzi,nn so se è cosa normale ma io sto cubase sx lo digerisco proprio male!sarà che sono abituato all'interfaccia di VST....mi sembra tutto incasinato,è capitato anche a voi ho sono l'unico caso???? Ciao ciao

parole sante... per me la steinberg si e' bevuta il cervello

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

- posted 17. Agosto 2003 23:16      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me ha disorientato al primo approccio però a pensarci bene uso più velocemente l'interfaccia di sx che di vst
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 17. Agosto 2003 23:26      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà questione di abitudine ma a me continua a non piacere proprio SX,infatti sto continuando ad usare Cubasis...e sto pensando seriamente di cambiar software,anche se...mi sa che non c'è alternativa visto che Logic per Win non lo fanno più! uffi
@nge
Junior Member
Member # 2688

- posted 17. Agosto 2003 23:49      Profile for @nge           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
,infatti sto continuando ad usare Cubasis...

ciao come gestisci la questione che non si può mettere più di un effetto per traccia su cubasis? volevo prenderlo ma quando mi hanno detto sta cosa non sono più tanto convinto...

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 18. Agosto 2003 00:21      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto usando SX da più di un anno. Lo cambierei solo per passare a Nuendo 2.

L.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.