Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Logic Audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Logic Audio
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 16. Agosto 2003 20:12      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno conosce questo software? Io ho sempre usato Cubase, ma ora che ho acquistato Sound Diver 3.0, e ho visto come collegarlo con Logic, bè, potrei anche optare di lasciare in disparte il caro Cubase.

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 16. Agosto 2003 21:12      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo,logic audio è un'ottimo software,molto potente e a parer mio capacissimo di tener testa a cubase (anche se probabilmente cubase resta comunque superiore).però c'è un prob riguardo a Logic...da quando la Apple ha acquistato i diritti di produzione della
Emagic,logic viene prodotto solo per Mac e lo trovi per Win solo fino alla versione 5.0 se nn sbaglio. queste sono le ultime info che ho avuto io comunque il sito uff è www.emagic.de controlla,magari....chi sa!
ciao

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 16. Agosto 2003 21:32      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato la versione 4.2 Platinum, e devo dire che il modo in cui tramite Sound Diver seleziono i suoni direttamente dal synt è fantastico. Non so se con Cubase è possibile una cosa del genere, ma è evidente che questo mi permette di gestire i miei 11 (!) synth a tastiera in modo velocissimo.
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 16. Agosto 2003 23:11      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sound diver cos'è un virtual instrumet?se è in formato vst lo puoi gestire anche da cubase e sorse anche se è dx..ma nn son certo
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 16. Agosto 2003 23:29      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sound Diver è un editor per sintetizzatori. Supporta circa 500 modelli, e per me è una mano santa , visto che ne ho 11, e a programmare una per una tutte queste tastiere ci metterei una vita.

Inoltre, se accoppiato a Logic, permette di fare comparire in Logic l'elenco di tutte le tastiere collegate, e, per ognuna di queste, l'elenco dei suoni presenti. Una volta scelto un suono, Sound Diver si occupa di selezionarlo direttamente sul synth. Questo sistema è comodissimo, perchè visualizza i suoni con il loro vero nome e non come numero di Program Change, rendendone davvero immediata la scelta e selezione.

A parte questo, anche come editor è veramente buonissimo, almeno secondo me.

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 16. Agosto 2003 23:30      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi correggo, ho la versione Logic Platinum Edition 4.7, non 4.2 come erroneamente scritto precedentemente.
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 16. Agosto 2003 23:34      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah be..ti sei risolto un bel prob allora,io di synth ne ho uno ma il suo software da cubase non posso farlo partire,o standalone oppure devo utilizzare un sequencer che supporti l OPT di yamaha...però usare logic...mmmm non so,infondo nn viene piu aggiornato,nn saprei!
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 20. Agosto 2003 23:51      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la 4.7 e la 5.1 dovresti trovarla ancoa in giro ,e se ti interssa qcuno nel forum m ha detto che sono arrivati fino alla 5.5 per Win
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 21. Agosto 2003 09:48      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto

5.5.1 per l'esattezza

credo proprio che sia l'ultima versione in assoluto per WIN ....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.