Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CASE A RAFFREDDAMENTO LIQUIDO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CASE A RAFFREDDAMENTO LIQUIDO
Mix_Pre§§sure
Junior Member
Member # 2725

- posted 19. Agosto 2003 12:30      Profile for Mix_Pre§§sure           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...NE HO SENTITO PARLARE, NE HO LETTO RECENSIONI, MA SAREI CURIOSO DI SENTIRE IL PARERE DI CHI MAGARI NE HA TESTATO UNO...

Dicono che sono molto silenziosi rispetto ai cooler standard, ma i miei dubbi sono:
1- l'acqua che gira all'interno non si riscalda dopo un po' visto che non c'è mai un ricambio?
2- è possibile qualche perdita dai tubicini con l'usura o il calore (addio pc)
3- è il caso di utilizzare cmq ventoline opzionali per il raffreddamento (ma se così fosse il mio pc non sarebbe + tanto silenzioso)

L'idea di avere un pc silenzioso m'interessava e penso interessi tutti quelli che, come me, non hanno una sala di registrazione vera e propria, ma un home recording e sono quindi costretti a registrare nella stanza in cui c'è il pc (ventole e rumori vari inclusi) ;P

Grazie e ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Agosto 2003 12:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mitico....... !!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 19. Agosto 2003 15:54      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che il mio PC è all'interno di un big-tower appoggiato a terra sotto il banco di lavoro. Io ho risolto il problema con un alimentatore Antec che costa un po' di più di uno standard ma è silenziosissimo, in più ho acquistato il P4 boxato, cioè con la sua ventola originale Intel e adesso a cabinet chiuso devo attendere il "BIP" di sistema o l'immagine sul monitor per capire se il PC si è acceso perchè non si sente nulla. A cabinet aperto, come adesso che sto facendo alcuni esperimenti, l'unico rumore che sento è quello degli HD che girano e caricano i dati. Se hai molte periferche collegate e che vengono alimentate dal PC ti conviene stare su alimentatori tipo Thermaltake o Enermax che mi sembrano più performanti come potenza e amperaggio del mio.

L.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.