Autore
|
Topic: Cercasi consigli
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 23. Agosto 2003 23:11
motherboard asus dalla P4pe in su cpu intel PIV almeno 2 Ghz meglio se più alto Tanto oggi si comincia a far fatica a trovare un cpu da 2 ghz 512 Mb di DDR RAM è il minimo scheda video matrox G550 oppure una scheda poco implementata nel 3d,sempre che tu non voglia anche giocare con il pc. Scheda audio che abbia almeno 2 in e 2 out asio compatibile. due HD da 7200 Giri ti consiglio seagate e non maxtor se cerchi indietro ho sempre consigliato maxtor ma da quando ho montato un seagate non ne voglio più sentir parlare il seagate non lo senti girare mentre il maxtor sembra a confronto una lavastoviglie. poi vedi tu cosa vuoi metterci il resto non conta per la tua station.Windows XP anche l'home edition va molto bene. Fammi sapere CIà il resto a tua libera scelta
| IP: Logged
|
|
jonni
Member
Member # 1213
|
posted 24. Agosto 2003 00:34
Laboros quale modello di seagate ?
|
|
|
valevi
Member
Member # 2683
|
posted 24. Agosto 2003 12:11
ciao labors grazie della configurazione,sei molto gentile.vorrei una delucidazione Riguardo alla scheda video volevo chiederti,essendo che io non gioco ma guardo però i dvd e vorrei collegare l'output della scheda alla televisione,quale mi consiglieresti...perchè,correggimi se sbaglio,la g550 è 2d? Per le ram vanno bene 2 kingston da 512 cadauna oppure la marca una vale l'altra? Un ultimo consiglio,la scheda audio maudio 2496 va bene? di nuovo grazie 1000 attendo una tua delucidazione con ansia ciao
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 24. Agosto 2003 19:41
Per la RAM segui le direttive della motherboard che acquisterai. La marca non c'entra ammeno che tu non compri RAM dalla bancarella sotto i portici.  Io ho la G550 si è principalmente 2D ma ci hanno girato sopra giochi come 007,gta3,gta Vice city e molti altri. Nessun problema con DVD e Divx lo sai dipende dai Codec che hai. Il prob lo hai per collegare la tv la G550 non ha presa per tv ma due uscite per i monitor. Comunque non fasciarti la testa per il video oggi i nuovi PC tritano proprio tutto senza prob. quindi se vuoi fatti anche una scheda full 3d e con uscita TV ti direi la pharelia di matrox ma mi pare che costi una fucilata. Per la Maudio 2496 lasci la palla a chi c'è l'ha io non la conosco,però tieni presente che se è asio2 compatibile nessun prob.  CIà
|
|
ACR**Studio
Junior Member
Member # 2746
|
posted 24. Agosto 2003 21:29
Volevo dire una cosa a laboros: scusa io ho 2 hd Maxtor e non sembrano assolutamente una lavatrice quando girano!
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 24. Agosto 2003 22:08
si si lo dicevo anche io e anche io ho ancora 2 maxtor.Poi ho ordinato un altro maxtor e il mio amico si è sbagliato e mi ha portato un Seagate e li mi sono accorto della differenza. Piccolo particolare la Consolle di MIcrosoft Xbox ha al suo interno un seagate da 18 Gb limitato a 10 Giga, e beh io lo cambiato e ci ho messo su un maxtor da 120 Gb a raddoppiato il rumore durante il caricamento dei file. Adesso sto sostituendo i miei maxtor con i seagate almeno quì nello studio per guadagnare ulteriore silenzio. Poi sia ben chiaro il paragone con la lavastoviglie voleva essere nello stesso tempo un paragone ma anche una esagerazione umoristica del discorso. Non ti rimane sempre che a te interessi di provare la silenziosità dei Seagate. il mio è un consiglio per eperienza diretta e,poi non ho nessuna percentuale sugli Hdisk Seagate.  CIà
|
|
jonni
Member
Member # 1213
|
posted 24. Agosto 2003 22:21
quote: Originally posted by laboros: il mio è il: ST3120023A HDD EIDE SEAGATE 120GB 7200 RP/Msembra sempre spento incredibile.  CIà
grazie
|
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 26. Agosto 2003 11:11
Beh non mi meraviglio ad Agosto si ferma tutto.Almeno sei sicuro che i pezzi arrivano con i drive aggiornati alle ultime realease. Appena hai tutto facciamo la configurazione di XP e poi buon divertimento. Fammi sapere CIà
|
|
|