Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cercasi consigli scheda video please (voi quale usate?)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cercasi consigli scheda video please (voi quale usate?)
valevi
Member
Member # 2683

- posted 26. Agosto 2003 16:17      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente,come da titolo sto cercando una buona scheda video con tv out per completare il mio assemblaggio.ne cerco una a prezzi contenuti che mi serve per la visione dei dvd collegandola alla mia televisione.ovviamente ne cerco una che sia compatibile e il meno pesante possibile alla mia postazione audio.Thanks a lot

p.s.:anche compatibile per lavorare con vegas 4.0

SAND75
Junior Member
Member # 2371

- posted 01. Settembre 2003 15:57      Profile for SAND75   Email SAND75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che una valga l' altra a meno di incompatibilità harware con cubase ma non credo. Prendine una senza ventola tipo la ati 9200. Ati come qualità video e riproduzione dvd è meglio di nvidia.

Se poi hai i soldi vai su una matrox parhelia che visto l' abbassamento dei costi degli lcd ti consente (o consentirà) di appiccicarci 3 monitor che con cubase deve essere una figata!

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 01. Settembre 2003 19:56      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posseggo la Matrox G550 DH DDVI. Costa poco e con l'apposito cavetto puoi anche collegarla al tuo televisore.

Chiarammente se col PC devi anche giocarci cambia tutto...

laboros
Member
Member # 391

- posted 01. Settembre 2003 21:20      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Indubbiamente matrox G550

Freddy quale cavetto?
Io ho la G550 ma non ho nessun cavetto per la tv mi spieghi?

CIà

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 01. Settembre 2003 21:42      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è come la mia vecchia G400, è un cavetto che si aggancia all'uscita monitor N°2 e all'altra estremità ha gli spinotti per collegarsi al TV. Dovrebbe essere in dotazione alla scheda anche nella versione OEM.

L.

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 02. Settembre 2003 01:37      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, non è in dotazione nella versione OEM. Va acquistato separatamente (in bundle con qualche software per riproddurre DVD).

Tra poco lo prendo.

pico
Member
Member # 514

- posted 02. Settembre 2003 01:52      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspe aspe, sono uscite altre due schede della matrox un po più economiche della parhelia, comunque sono la 650 e la 750, l'ultima ha anche la possibilità del triHead per collegare tre monitor ed espandere la visione, se consideri che un cesso di monitor samsung da 17" lo trovi nuovo per 100 euro, con sole 300 te ne porti tre e ti fai un sistema trihead da sogno,,,,provare per credere..

Red
Member
Member # 1804

- posted 02. Settembre 2003 06:41      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ATi radeon 8500 64mb

Per spendere un po' meno, la 9000 pro.
VGA, DVI e tvout

Red

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 02. Settembre 2003 08:20      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei scegliere fra tre monitor 17" con una risoluzione di 1280x1024 o due monitor 19" con una risoluzione di 1920x1440 (il Benq 19" porta questa risoluzione e costa 160-170 €). Nel secondo caso basterebbe il modello più piccolo delle nuove Matrox con un risparmio di circa 100 € sul prezzo di acquisto.

Pe quanto riguarda il cavetto aggiuntivo, quando a suo tempo acquistai la G400 OEM, il cavetto era incluso. Forse adesso per risparmiare su tutto hanno tolto anche quello e te lo fanno pagare (mah!! che spilorci, per un cavetto).

L.

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 02. Settembre 2003 14:05      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, la G400 ne era provvista...non so che fine abbia fatto quel maledetto cavetto...altrimenti l'avrei già utilizzato.
valevi
Member
Member # 2683

- posted 02. Settembre 2003 18:53      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi grazie per i vostri consigli

red quando costano le ati radeon da te consigliatomi?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.