posted 28. Agosto 2003 02:19
Ho dei vecchi lavori fatti con il cubase 2.0 su un vecchio atari ST mega2, esiste un programma per convertirmi il formato da atari a pc e potermi leggere i midifile con il mio nuovo cubase su PC?
posted 28. Agosto 2003 15:57
il mio problema non sta' nel formato dell'atari ma del tipo di formattazione del dischetto, il pc non me lo legge, mi serve un convertitore di formati da atari a pc.
posted 28. Agosto 2003 16:27
il mio st è in uno scatolone in cantina, ma mi sembra di ricordare che se formattavo da pc leggevo su atari e viceversa...
addirittura facevo i floppy con il pc e li mettevo nell'atari per trasmettere via sysex i preset che mi scaricavo da internet al wavestation AD... e i file midi dell'atari li leggevo sul pc..
ci sono comunque dei siti in rete che ti insegnano come fare i trasferimetni dei banchi dei synth che scarichi dal pc all'atari per mandarli ai synth...
cerca con un motore di ricera con parametri tipo "atari sysex dos floppy"...
posted 28. Agosto 2003 16:40
--------------------- Atari computers running sequencer packages can be used to upload operating systems. The Atari will need to have at least 2 Meg in order to load both the sequencer and the .mid file of the operating system. A 4 Meg Atari is even better! If an OS file is needed it should be downloaded onto a PC hard drive if the Atarti is not connected to the net. Format a PC floppydisc for use on an Atari by typing (at the DOS prompt):
Format a:/t:80/n:9
The file can then be copied from the hard drive to the floppy. The Atari can then read this file. The file will have to be imported as a MIDI file from the top tool bar of the sequencer. Double clicking the .mid icon will not automatically load the file. ----------------------
se hai ancora l'atari basterebbe formattare i floppy sul picci e poi usare quei dischi per salvare le cose di cubase...
posted 28. Agosto 2003 23:55
Cerca in rete l'emulatore per Atari Gemulator Explorer version 2.01 , legge direttamente i dischetti formattati Atari e funziona benissimo Dovrebbe essere freeware... Se non lo trovi fammi sapere che te lo spedisco io (65K) !!!
| IP: Logged