|
Autore
|
Topic: Ma che è successo secondo voi?
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 28. Agosto 2003 09:19
Roba da non crederci! Viene un cliente a studio e per lui ho dovuto estrarre con wavelab 4, tracce audio .cda da un CD. E qui ho già dovuto penare perché alcune non ce la facevano! Non so come alla fine ci sono riuscito, poi ho esportato un file wave di un medley da cubase sx e preso il tutto (rigorosamente .wav)mediante la funzione di audiomontage ho masterizzato 2 cd. Allora qui iniziano i problemi: i cd si sentono perfettamente sul lettore CD dello stereo, su tutti i lettori cd degli altri PC ma non su quello dello studio??? Anzi, quando scatta Mediaplayer s'impalla tutto. Allora ho provato a fare un altro CD con Easy CD last version, stesso risultato, lo stesso avviene anche provando ad ascoltare sul masterizzatore. Porto il PC dal tecnico che mi ha venduto tre mesi fa sia il master Plextor 48x che il lettore (quindi nuovi ed ancora in garanzia) ma ho scoperto che entrambi leggono perfettamente pero tutti gli altri supporti audio e dati vecchi fatti da me precedentemente. Insomma il tecnico era lì che stava per sostituire il tutto quando proviamo a rimasterizzare con wavelab e sim sla bim funziona. Voi ci avete capito qualcosa. Chiaramente i cd buttati erano di marche diverse uno addirittura un TDK a fondo blu, il software è originale, prima ha sempre funzionato tutto a perfezione ed adesso che è successo? Parliamone! Chiaramente Pentium III 1Ghz, asus cusl 2, 512 di ram, video Matrox, audio RME
| IP: Logged
|
|
MasterTracks
Member
Member # 697
|
posted 28. Agosto 2003 09:32
caro..anto...secondo me... semplice risposta... cose che succedono... la stessa cosa è successa in studio da me..dove lavoro... ho masterizzato dei cd... l'ho provati da tutte le parti... ed era tutto ok consegno il materiale... e dopo un pò chiamano i clienti dicendo che il cd non parte.. sul loro lettore. Ho rifatto la masterizzazione, stessa marca, stesso supporto... ed era tutto ok può dipendere da diversi fattori...
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 28. Agosto 2003 10:02
Avete mai sentito parlare di CD vergini ma fallati?Ovvero dipende esclusivamente dalla fattura del CD. ci sono supporti nati fallati che in scrittura riescono e magari li provi anche su altri lettori vanno,ma su quello li no,be niente di strano c'è un micro difetto da qualche parte e non tutti i lettori hanno le stesse pretese. Questo a volte aiuta a capire quale è dei lettori che avete quello più o meno selettivo,chiaramente facendo le prove con lo stesso CD. Poi le vie del Signore sono infinite si dice. Fai prima a dare la colpa ai CD dicendo che erano difettosi e non ci pensi più. Certo è che se ti succede un cd si e uno no allora devi preoccuparti. CIà
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 29. Agosto 2003 06:44
A me sta succedendo sempre da dopo le ferie e solo con i cd audio, forzando media player mi dice che in digitale non riesce a leggerli e va in modalità analogica ed in questo modo si sente qualcosa e male. Mi sembra che però tutto questo sia successo da quando mi hanno montato un secondo HD vuoi vedere che hanno attaccato le periferiche a c...zo???? Che ne dite? Infatti io uso un altro sistema per internet (cassetti removibili) sulla stessa macchina e i problemi li fa allo stesso modo anche lì. Quindi escluderei problemi di sistema e credo che sia un problama hardware. Mi date una mano? GRAZIE
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 29. Agosto 2003 12:25
Avevo ragione, vatti a fidare dei "tecnici", aveva creato un paio di colli di bottiglia cablando i cavi del PC a c...zo e quindi masterizzava, soprattutto con i file .cda, danneggiando gli stessi. Morale: ho cambiato il chease e rifatto tutti i collegamenti et voilà les jeux sont fait!!! Arifunziona tutto. Grazie per la collaborazione, laboros sei sempre prezioso ed un caro saluto al mio amico Stefano. Ciao
|
|
|