Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Perchè installando Atmosphere......

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Perchè installando Atmosphere......
jonni
Member
Member # 1213

- posted 07. Settembre 2003 23:29      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè installando Atmosphere il plugin
della Spettrasonic a metà strada si blocca tutto...? puntatore e il resto tutto bloccato
tanto che non mi rimane che resettare il pc,
poi al riavvio mi esce fuori questa scritta :
"Controllo in corso del file system su D: il
file system e di tipo fat 32,
deve essere eseguito il controllo di coerenza
su uno dei dischi...ecc "
A me che sono molto inesperto l'unica cosa che è venuto in mente di fare e di aggiornare i drivers della scheda video (Asus ASUS V7700) ma il problema si è ripresentato...
il mio PC: AMD 1700+ , SM Asus A7V266 ,
1 Giga di ram ( 1 da 512 e 2 da 256 credo di pessima marca ) 2 HD IBM 60 giga con 2 partizioni entrambi , masterizzatore Philips Series 4800 , Terratec EWS88MT .
Non so che pesci pigliare tutto funziona perfettamente tranne questo problema , ho un estraibile con un'altro HD Maxtor di 20giga
da cui vi sto scrivendo e che uso per Internet , ho provato a caricare il plugin ,
ma niente da fare stesso problema..
il sistema op. è XP
un grazie di cuore a chi mi darà una mano

Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 07. Settembre 2003 23:59      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se posso dire la mia....
Potrebbe essere che un cd di installazione sia difettoso, facendo cosi bloccare tutto il processo.
Il fatto che devi resettare senza chiudere il sistema fa naturalmente partire al sucessivo riavvio il controllo di coerenza del disco perchè il sistema prima di chiudersi nn esegue tutti i processi che vi sono in corso in memoria perdendo di fatto alcuni byte di dati.

Il mio cosiglio e di provare a copiare il file contenuto nel cd incriminato sull'hd e vedere se ciò va a buon fine.
Se cio nn fosse il problema è quindi il cd difettoso, altrimenti bisogna andare a ricervare la causa per tentativi.

Ciao

jonni
Member
Member # 1213

- posted 08. Settembre 2003 00:37      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Frk
ho provato 3 o 4 volte ogni volta il problema si è presentato con un cd diverso ,
come si fa durante l'installazione ( 3.7 giga di roba ) a dire ad Atmosphere di prendersi i dati dall'HD ?

Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 08. Settembre 2003 02:24      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jonni:
Ciao Frk
ho provato 3 o 4 volte ogni volta il problema si è presentato con un cd diverso

Ok, questo esclude che si tratti di un cd in particolare.

quote:
Originally posted by jonni:

come si fa durante l'installazione ( 3.7 giga di roba ) a dire ad Atmosphere di prendersi i dati dall'HD ?

Diciamo che nn si può, volendo.. lo si potrebbe fare "aggirandolo": "rippando" i cd come immagine (con nero, clone, alchool) e sucessivamente montando queste nelle unità cd virtuali, ma sono quasi sicuro che questo nn serve assolutamente a niente.
Sembrerebbe un problema dovuto ad una impossibilità di poter proseguire la scrittura su disco.
La prima ipotesi che mi sorge è chiederti se per caso il tuo disco è già pieno e i quasi 4 giga nn riesco a starci.

La seconda è capire che nn sia un problema legato all'hd in senso fisico.
Proverei inizialmente a fare un deframmentazione del disco e vedere se questa viene portata a termine senza bloccare tutto il pc.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.